Ecco il mio motore come presentava quest'estate durante il lavaggio con la lancia.
E' stata dura ma alla fine un po' di morchia se ne è andata..![]()
Ecco il mio motore come presentava quest'estate durante il lavaggio con la lancia.
E' stata dura ma alla fine un po' di morchia se ne è andata..![]()
hai intenzione di aprirlo?
lo hai lasciato lavato e fermo? è deleterio l'uso della lancia se dopo non lo fai partire..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
In effetti non è stata proprio una bella idea, anche se l'ho lasciato al sole tutto il pomeriggio un d'acqua è entrata, me ne sono accorto quando ho aperto il cambio. Non sembra ver fatto troppi danni però.. La bobina è arruginita non so se lo era gia prima.
Ora posto un po di foto
E' normale che la bobina abbia le alette cosi spaziate come si vede nella foto? O ha preso un colpo?
Questo volano in passato è stato tornito sia avanti che dietro per alleggerirlo. In origine era così http://old.vesparesources.com/restau...tml#post314124
Hai fatto la tacca prima di smontare lo statore?
potrebbe essere la ruggine.
Ciao Gioweb
Si l'ho fatta la tacca, pero sarà stato tarato per il pistone e l'albero modificati che aveva sotto. Peccato per il pistone che ha una crepa..
Nella foto l'albero di destra è quello con le spalle modificate che era montato sotto questo motore, mentre quello di sinistra dovrebbe essere uno originale non modificato, qualcuno mi sa dire cosa serviva averlo lavorato cosi?
Le luci e valvola sui carter a prima vista sembrano ok.
L'albero conle spalle piatte non sembra limato, qualcuno mi sa dire qual'è quello originale? Entrambi hanno la biella piaggio
Questa sera mi sono deciso ad aprirlo, anche perchè mi sono arrivati i due estrattori (volano e frizione).
L'estrattore del volano si avvitava a fatica per colpa del filetto un po' rovinato, come posso fare a sistemare il filetto? Ci va una filiera maschio 28x1? (vedi foto "Filetto volano")
In ogni caso l'ho smontato..
Tra l'altro il volano ha un'aletta rotta e non riporta le scritte ducati elettronica, ecc.. Ho intenzione di cambiarlo e montare questo su un motore di riserva.
L'interno ha un po di ruggine come posso pulirla?