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Discussione: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

Visualizzazione Ibrida

Bax83 Messa a nuovo motore Et3 VMB1M 17-11-09, 00:32
Gabriele82 Riferimento: Messa a nuovo... 17-11-09, 00:45
Bax83 Riferimento: Messa a nuovo... 17-11-09, 00:57
Gioweb Riferimento: Messa a nuovo... 17-11-09, 13:10
Bax83 Riferimento: Messa a nuovo... 17-11-09, 14:03
Bax83 Riferimento: Messa a nuovo... 17-11-09, 00:47
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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Ecco il mio motore come presentava quest'estate durante il lavaggio con la lancia.

    E' stata dura ma alla fine un po' di morchia se ne è andata..
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  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    hai intenzione di aprirlo?
    lo hai lasciato lavato e fermo? è deleterio l'uso della lancia se dopo non lo fai partire..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    hai intenzione di aprirlo?
    lo hai lasciato lavato e fermo? è deleterio l'uso della lancia se dopo non lo fai partire..
    In effetti non è stata proprio una bella idea, anche se l'ho lasciato al sole tutto il pomeriggio un d'acqua è entrata, me ne sono accorto quando ho aperto il cambio. Non sembra ver fatto troppi danni però.. La bobina è arruginita non so se lo era gia prima.

    Ora posto un po di foto

    E' normale che la bobina abbia le alette cosi spaziate come si vede nella foto? O ha preso un colpo?
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  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il volano ha un'aletta rotta e non riporta le scritte ducati elettronica, ecc.. Ho intenzione di cambiarlo e montare questo su un motore di riserva.
    Questo volano in passato è stato tornito sia avanti che dietro per alleggerirlo. In origine era così http://old.vesparesources.com/restau...tml#post314124

    Hai fatto la tacca prima di smontare lo statore?
    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    E' normale che la bobina abbia le alette cosi spaziate come si vede nella foto? O ha preso un colpo?
    potrebbe essere la ruggine.
    Ciao Gioweb

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Hai fatto la tacca prima di smontare lo statore?
    potrebbe essere la ruggine.
    Si l'ho fatta la tacca, pero sarà stato tarato per il pistone e l'albero modificati che aveva sotto. Peccato per il pistone che ha una crepa..

    Nella foto l'albero di destra è quello con le spalle modificate che era montato sotto questo motore, mentre quello di sinistra dovrebbe essere uno originale non modificato, qualcuno mi sa dire cosa serviva averlo lavorato cosi?

    Le luci e valvola sui carter a prima vista sembrano ok.
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    L'albero conle spalle piatte non sembra limato, qualcuno mi sa dire qual'è quello originale? Entrambi hanno la biella piaggio

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Si l'ho fatta la tacca, pero sarà stato tarato per il pistone e l'albero modificati che aveva sotto. Peccato per il pistone che ha una crepa..

    Nella foto l'albero di destra è quello con le spalle modificate che era montato sotto questo motore, mentre quello di sinistra dovrebbe essere uno originale non modificato, qualcuno mi sa dire cosa serviva averlo lavorato cosi?

    Le luci e valvola sui carter a prima vista sembrano ok.
    fai vedere l'altra spalla....

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Questa sera mi sono deciso ad aprirlo, anche perchè mi sono arrivati i due estrattori (volano e frizione).

    L'estrattore del volano si avvitava a fatica per colpa del filetto un po' rovinato, come posso fare a sistemare il filetto? Ci va una filiera maschio 28x1? (vedi foto "Filetto volano")

    In ogni caso l'ho smontato..

    Tra l'altro il volano ha un'aletta rotta e non riporta le scritte ducati elettronica, ecc.. Ho intenzione di cambiarlo e montare questo su un motore di riserva.

    L'interno ha un po di ruggine come posso pulirla?
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