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Discussione: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il volano ha un'aletta rotta e non riporta le scritte ducati elettronica, ecc.. Ho intenzione di cambiarlo e montare questo su un motore di riserva.
    Questo volano in passato è stato tornito sia avanti che dietro per alleggerirlo. In origine era così http://old.vesparesources.com/restau...tml#post314124

    Hai fatto la tacca prima di smontare lo statore?
    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    E' normale che la bobina abbia le alette cosi spaziate come si vede nella foto? O ha preso un colpo?
    potrebbe essere la ruggine.
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Hai fatto la tacca prima di smontare lo statore?
    potrebbe essere la ruggine.
    Si l'ho fatta la tacca, pero sarà stato tarato per il pistone e l'albero modificati che aveva sotto. Peccato per il pistone che ha una crepa..

    Nella foto l'albero di destra è quello con le spalle modificate che era montato sotto questo motore, mentre quello di sinistra dovrebbe essere uno originale non modificato, qualcuno mi sa dire cosa serviva averlo lavorato cosi?

    Le luci e valvola sui carter a prima vista sembrano ok.
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    L'albero conle spalle piatte non sembra limato, qualcuno mi sa dire qual'è quello originale? Entrambi hanno la biella piaggio

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Quello che ho tolto dalla mia et3 è come il tuo sulla sinistra
    Ciao Gioweb

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Si l'ho fatta la tacca, pero sarà stato tarato per il pistone e l'albero modificati che aveva sotto. Peccato per il pistone che ha una crepa..

    Nella foto l'albero di destra è quello con le spalle modificate che era montato sotto questo motore, mentre quello di sinistra dovrebbe essere uno originale non modificato, qualcuno mi sa dire cosa serviva averlo lavorato cosi?

    Le luci e valvola sui carter a prima vista sembrano ok.
    fai vedere l'altra spalla....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Ecco le foto dell'altra spalla..

    Potrebbe essere l'albero di un primavera?
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    E' proprio di un primavera... Tutto il blocco è di un primavera!! Avevo dato per scontato che il blocco sotto la mia et3 fosse vmb1t e invece è vma2m!!

    E ora che faccio??

  8. #8
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Niente, che fai?

    è sempre un motore, forse un pò meno prestante dell'et3, ma molto affidabile...poi forse è anche un pò pepato!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    E' proprio di un primavera... Tutto il blocco è di un primavera!! Avevo dato per scontato che il blocco sotto la mia et3 fosse vmb1t e invece è vma2m!!

    E ora che faccio??
    Anche io ho il tuo stesso problema, il tuo cilindro e pure della primavera?il mio si

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    sul libretto è segnata la sigla del motore?
    controllala

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    Anche io ho il tuo stesso problema, il tuo cilindro e pure della primavera?il mio si
    Non credo ma ora è a far lucidare..

    Del primavera dovrebbe avere i carter e l'albero, tutto il resto o è uguale all'et3 o è stato sostituito con i pezzi dell'et3, come l'accensione e credo il GT.

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