Eccomi nuovamente fra voi, dopo mesi di ricerche forse ho trovato un paio di carter vmb1m senza limature..
A giorni dovrebbero arrivarmi![]()
Ecco le foto che mi ha inviato il venditore di eBay
Il numero di serie del motore me lo ha mandato per posta, è 131XXX mentre il telaio della mia vespa è 144XXX (fine serie). Li ho presi considerando il fatto che sono anche vicini al numero di telaio della vespa.
Si ho notato ma pensavo di riportargli del materiale e poi farla barenare.
Il diametro alla fine del lavoro dovrà essere pari al diametro delle spalle dell'albero??
Cavolo!! Non ci avevo pensato ho guardato solo che non fossero limati, forse riesco a recuperarlo dagli altri carter.
Come faccio a vedere se la sede è buona?
Si ho notato ma pensavo di riportargli del materiale e poi farla barenare.
Il diametro alla fine del lavoro dovrà essere pari al diametro delle spalle dell'albero??
COSTO 45/50 euro
diametro -5/100 rispetto al Ø della spalla - ma questo lo deve sapere chi fa il lavoro - tu non devi dirgli nulla.
Cavolo!! Non ci avevo pensato ho guardato solo che non fossero limati, forse riesco a recuperarlo dagli altri carter.
Come faccio a vedere se la sede è buona?[/
gli infili un trafilato da 10 e senti se balla OPPURE gli infili un preselettore SENZA SCALINO e senti se balla
Grazie, appena mi arrivano controllo.
Mi serve ancora un volano in condizioni decenti e un albero motore.
Pensavo di non utilizzare gli alberi motore che possiedo, visto che uno è di un primavera e l'altro fa un cigolio sospetto se faccio girare la biella.
Quale albero posso comprare? Meglio Mazzucchelli nuovo o originale usato?