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Discussione: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Si ho controllato riporta vmb1m e il telaio della moto è vmb1t sia sulla moto che sul libretto. Non c'è dubbio è un et3 con il motore di un primavera.
    Quindi hai un motore con la sigla non corrispondente a quella che hai nel libretto. il problema è formale!

    In sostanza i 2 blocchi sono identici, a parte qualche piccolo particolare...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Eccomi nuovamente fra voi, dopo mesi di ricerche forse ho trovato un paio di carter vmb1m senza limature..

    A giorni dovrebbero arrivarmi

    Ecco le foto che mi ha inviato il venditore di eBay
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  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Eccomi nuovamente fra voi, dopo mesi di ricerche forse ho trovato un paio di carter vmb1m senza limature..

    A giorni dovrebbero arrivarmi

    Ecco le foto che mi ha inviato il venditore di eBay
    Manca la foto con sigla e numeri
    La valvola di aspirazione è leggermente consumata

    (ocio che manca il preselettore - accertati che abbia la sede buona)

    quel particolare che manca (preselettore) nuovo costa 60 euro originale - 35/40 non originale

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Manca la foto con sigla e numeri
    Il numero di serie del motore me lo ha mandato per posta, è 131XXX mentre il telaio della mia vespa è 144XXX (fine serie). Li ho presi considerando il fatto che sono anche vicini al numero di telaio della vespa.

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    La valvola di aspirazione è leggermente consumata
    Si ho notato ma pensavo di riportargli del materiale e poi farla barenare.
    Il diametro alla fine del lavoro dovrà essere pari al diametro delle spalle dell'albero??

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    (ocio che manca il preselettore - accertati che abbia la sede buona)

    quel particolare che manca (preselettore) nuovo costa 60 euro originale - 35/40 non originale
    Cavolo!! Non ci avevo pensato ho guardato solo che non fossero limati, forse riesco a recuperarlo dagli altri carter.
    Come faccio a vedere se la sede è buona?

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Il numero di serie del motore me lo ha mandato per posta, è 131XXX mentre il telaio della mia vespa è 144XXX (fine serie). Li ho presi considerando il fatto che sono anche vicini al numero di telaio della vespa.



    Si ho notato ma pensavo di riportargli del materiale e poi farla barenare.
    Il diametro alla fine del lavoro dovrà essere pari al diametro delle spalle dell'albero??



    Cavolo!! Non ci avevo pensato ho guardato solo che non fossero limati, forse riesco a recuperarlo dagli altri carter.
    Come faccio a vedere se la sede è buona?
    Si ho notato ma pensavo di riportargli del materiale e poi farla barenare.
    Il diametro alla fine del lavoro dovrà essere pari al diametro delle spalle dell'albero??

    COSTO 45/50 euro

    diametro -5/100 rispetto al Ø della spalla - ma questo lo deve sapere chi fa il lavoro - tu non devi dirgli nulla.



    Cavolo!! Non ci avevo pensato ho guardato solo che non fossero limati, forse riesco a recuperarlo dagli altri carter.
    Come faccio a vedere se la sede è buona?[/

    gli infili un trafilato da 10 e senti se balla OPPURE gli infili un preselettore SENZA SCALINO e senti se balla

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Bax83
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    Riferimento: Messa a nuovo motore Et3 VMB1M

    Grazie, appena mi arrivano controllo.

    Mi serve ancora un volano in condizioni decenti e un albero motore.

    Pensavo di non utilizzare gli alberi motore che possiedo, visto che uno è di un primavera e l'altro fa un cigolio sospetto se faccio girare la biella.

    Quale albero posso comprare? Meglio Mazzucchelli nuovo o originale usato?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Bax83 Visualizza Messaggio
    Grazie, appena mi arrivano controllo.

    Mi serve ancora un volano in condizioni decenti e un albero motore.

    Pensavo di non utilizzare gli alberi motore che possiedo, visto che uno è di un primavera e l'altro fa un cigolio sospetto se faccio girare la biella.

    Quale albero posso comprare? Meglio Mazzucchelli nuovo o originale usato con imbiellaggio nuovo?

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