Credo, con le ultime conoscenze di ieri, di aver completato il quadro dei VRisti suddisti.

Bellissima giornata.

Partiti da Corato alle 5.30 alle 8.30 circa ci incontravamo con Franco alias Franz, che ringrazio ancora per tutto a cominciare dal caffe delle 8.30 all'arrivo presso la stazione di servizio Vesuvio.

Insieme ci dirigiamo verso l'Eurobowling di Torre del Greco dove ad accoglierci c'erano Vespa e qualche Lambretta, lo staff del VC Torre del Greco, un buon cameriere che sponsorizzava i nuovi yogurt Essensis di Danone.
Bene bene, mi avvicino al cameriere e gli dico, scusi...........finalmente ci si incontra, era l'amico Gaetano alias Gaetan3. Yogurt, chiacchierata e presentazione con il nostro Claudio alias sono1signore e l'altro amico non VRista, di cui però non ricordo il nome, mi scusi.
Foto chiacchierata e casuale conoscena con l'altro amico VRista frankieets, nonchè amico del mio amico Limone alias Alessandro che continua a dire che non riesce a registrarsi a VR e che gli esce tutto in inglese. Utilizza Modzilla o come si scrive.

Prima del giro, due TV mi hanno intervistato. Chissà se mai vedrò queste interviste.

Partenza per il giro, monnezza qua e la per le strade, il dramma di Napoli, lo conosciamo anche grazie alla TV purtroppo, ma che comunque non basta a togliere l'attenzione dallo spettacolare paesaggio che dall'alto, o quasi, del Vesuvio appariva ai nostri occhi.
Spettacolare il golfo di Napoli, Torre ecc ecc, Ercolano, mi spiegarono ma ancora non ho ben capito tutto, un golfo di più paesi. Bello insomma.

Il rientro all'Eurobowling, il saluto con Gaetano, Claudio e tutti a pranzo.

Ottimo il pranzo.

Premiazioni e via dicendo, ripartiamo per Corato ore 18 e più.
Con Franco verso l'Autostrada, la mia Maria, la Vespa, a riserva ma con più di 1 litro di miscela, inizia a rompere le scatole, vuoti se era tutto accellerato (che può essere?), Ci fermiamo alla stessa aria di servizio della mattina, la Vesuvio, ma dall'altra parte, pieno di miscela, smontiamo la candela, nuova montata il giorno prima, tutto ok, mettiamo in moto, salutiamo Franco, al quale gli dico che se non va prima dell'uscita per Nola (sua uscita) gli porto la Vespa a casa e me ne torno con qualcuno e se non va dopo Nola lo avrei chiamato e sarebbe venuto a recuperarmi in auto, e ripartiamo. Ore 18.30.
Ore 21.10 siamo a Corato. 95-100 Km/h fissi, stanchissimi, al buio per più di 3/4 d'ora ma contenti di aver fatto anche un'altra tappa.
Alla prossima.

Ringrazio ancora tutti, presto le foto.