Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
l'iphone non ha il libretto delle istruzioni,
le applicazioni per i miei nokia mi avvertono sempre che sono in roaming (quando lo sono)
l'iphone era sempre connesso con la lan wireless dell'albergo e non aveva bisogno di connettersi anche alla rete gprs, insomma, tim ci marcia.
mio fratello è stato a cuba con il suo iphone 3 e non è arrivato nessun extra a parte le chiamate... (5 euro al minuto, ma lo sapeva)
l'iphone ha un libretto d'istruzioni.
10 pagine in versione pieghevole, con le funzioni principali.
Non viene spiegata la funzione roaming come molte altre, ma questo non significa nulla.

Se ha pagato qualcosa significa che non era attivato alla Lan dell'albergo, e se la lan fosse stata a pagamento avrebbe dovuto pagare all'albero al momento del check-out. Se cosi non è stato, si è connesso alla rete americana (anche innavertitamente) e se le impostazioni roaming non erano disattivate, il telefono non ti avvisa, chiaro.

Jailbroken, significa che il telefono è stato sbloccato volontariamente per poter usare altre sim oppure per poter usare impostazioni bloccate nativamente dagli operatori (tethering, apn ecc)
Se l'iPhone di tuo cognato é stato preso all'estero, al 99% è stato effettuato il Jailbreak.