Si certo: è un libro con copertina rigida, 25 x 25 cm, di 253 pagine.
E' diviso in varie sezioni: Medio oriente, Subcontinente indiano, Sudest asiatico & Australia, Nordamerica, Centro America, Sud America, Africa Orientale.
Per ogni sezione ci sono moltissime foto con la didascalia che racconta qualcosa del soggetto ripreso. Sono foto "turistiche" di paesaggi, monumenti, gente del luogo...molte anche in sella al mitico PX che si vede in copertina.
Ho letto che le foto sono state scattate da Bettinelli con una macchina fotografica da pochi soldi, ma sono molto belle!
Il libro costava circa 35 euro...ad oggi è introvabile anche come fondo magazzino.
Un conoscente che lavora in una casa editrice e che era presente all'EICMA, mi ha detto che parecchi gliel'hanno chiesto in questi giorni. Lui ne ha una copia personale e non la venderebbe per nulla al mondo, ma mi ha detto che le poche circolanti raggiungono cifre improponibili e che molti sono disposti a spendere parecchi soldi per averne una copia...l'ennesima speculazione attorno al mondo Vespa...incomprensibile!
![]()