se c'era miscela vecchia (puzzava, vero?) pulisci tutto e soffia bene
passa con del filo di rame o similare le sedi dei vari getti e il piatto d'appoggio dello spillo del galleggiante, che dovrai assolutamente cambiare (testa rossa, mi raccomando)
la centralina elettronica della tua accensione 4 poli (da quello che ho capito hai una PK-S) va anche se il collegamento della stessa alla massa è rotto - quello serve per dare una massa "pulita"
la massa la centralina la prende dai cavi che arrivano dallo statore (a memoria, il bianco)
sul fatto che vespatecnica (che di cavolate ne spara assai) non menzioni la vespa PK non mi pronuncio, altrimenti gli amici-vespisti possessori di pikappa me ne dicono quanto a .... un lambrettista!
in ultimo: il lato scarico è indicato dalla freccia
essendo un'elaborazione è facile pero' che il pistone abbia un travaso
se c'è non ti puoi sbagliare: quello va dal lato dell'aspirazione
in che senso era troppo compresso??? l'accenzione è a tre fili verde, bianco e rosso...