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Discussione: Configurazione getti carburatore con la benzina verde

  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Configurazione getti carburatore con la benzina verde

    Carburatore Vespa VSE1T Rally 200 in configurazione originale:

    getto max: 118/100
    getto min: 50/100
    emulsionatore: 160/100
    calibratore aria: 120/100
    emulsionatore: BE3
    getto starter: 60/100

    è necessario cambiare/adeguare qualcosa per l'uso con la benzina verde?
    o posso lasciare così?
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  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    che io sappia l'unica cosa da adeguare è l'anticipo, non capisco perchè bisogna modificare la carburazione...

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    ... ho letto da qualche parte (?) che signorhood indicava per questo modello il getto max 112 anzichè 118 con l'uso della verde...
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  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Pensa che io, per poter far andare la vespa, ho dovuto mettere un getto massimo da 100.
    Con il suo, arrivava a 80 km/k ed iniziava una specie di tiramolla e la vespa sembrava un Ferrari in quanto a consumi.
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  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Pensa che io, per poter far andare la vespa, ho dovuto mettere un getto massimo da 100.
    Con il suo, arrivava a 80 km/k ed iniziava una specie di tiramolla e la vespa sembrava un Ferrari in quanto a consumi.
    ...pensi che dovrei scendere direttamente a 100??
    l'anticipo cmq lo lascio inalterato.. tu che hai fatto??


    e la Rally 175 che monta il 109.... dovrei scendere anche lì...
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Ma 100 non è un pò piccolino per il 24/24 e soprattutto per il 200?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola.
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola.
    azz avrai la vite dietro tutta avvitata


    ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ??????


    L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi

    io ho fatto circa 15'000 km colla rally con 160/be3/118 e 50/100 di minimo
    senza alcun problema e va come una scheggia (ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti , 3 se sostituite il 50/100 con un 55/160)

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da rocksteady
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola.
    azz avrai la vite dietro tutta avvitata

    ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ??????

    L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi

    io ho fatto circa 15'000 km colla rally con 160/be3/118 e 50/100 di minimo
    senza alcun problema e va come una scheggia (ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti , 3 se sostituite il 50/100 con un 55/160)
    No, non ricordo di quanto è svitata, ma non è tutta avvitata. Se non sbaglio 1,5 giri o 2.
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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da rocksteady
    ...........
    ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti
    .......
    ecco... mi sorge un dubbio.. io ho sempre considerato che un giro si intende un giro da 360 gradi.... e non 180 gradi..

    quindi se, per esempio, la vite è in posizione avvitata con la tacca in orizzontale... la svito (per 2 giri..) nelle 4 (4 * 180 gradi) posizioni orizzontali successive ... faccio bene no!?
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  11. #11
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    si, fabio, è come dici tu..io devo dire che in effetti il mio rally, dopo averci passto 2 settimane per la messa a punto, va sempre un pò sporco...soprattutto ai bassi, però più che alla benzina verde, in base a mie esperienze personali, penso che ciò sia dovuto al paraolio lato frizione un pò andato.....di solito riducendo il getto massimo si corregge un pò, perchè l'olio viene bruciato come combustibile, tanto è vero che nelle vespe col miscelatore il getto mex è lievemente inferiore, poi per quanto riguarda la rally 175 per il mercato svizzero, che io sappia, a parte l'alesaggio, non presenta differenze col rally 180, quindi monta un 20/20 d, ed il getto così piccolo lì è giusto.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    si, fabio, è come dici tu..io devo dire che in effetti il mio rally, dopo averci passto 2 settimane per la messa a punto, va sempre un pò sporco...soprattutto ai bassi, però più che alla benzina verde, in base a mie esperienze personali, penso che ciò sia dovuto al paraolio lato frizione un pò andato.....di solito riducendo il getto massimo si corregge un pò, perchè l'olio viene bruciato come combustibile, tanto è vero che nelle vespe col miscelatore il getto mex è lievemente inferiore, poi per quanto riguarda la rally 175 per il mercato svizzero, che io sappia, a parte l'alesaggio, non presenta differenze col rally 180, quindi monta un 20/20 d, ed il getto così piccolo lì è giusto.....
    grazie Sergio...

    il problema vero è proprio c'è l'ho, però, con la Rally 200...
    leggi qui
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  13. #13
    VRista Junior
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    Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola.
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    L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi

    io ho fatto circa 15'000 km colla rally con 160/be3/118 e 50/100 di minimo
    senza alcun problema e va come una scheggia (ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti , 3 se sostituite il 50/100 con un 55/160)
    No, non ricordo di quanto è svitata, ma non è tutta avvitata. Se non sbaglio 1,5 giri o 2.
    2 (+/- un quarto) giri col minimo 50/100 e' corretto, ma il getto mi pare piccino....

  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Citazione Originariamente Scritto da rocksteady


    ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ??????

    L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi
    la rossa in Italia aveva 97 ottani

  15. #15
    VRista Junior
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    ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ??????

    L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi
    la rossa in Italia aveva 97 ottani
    si ma negli ottanta , all' epoca della rally c'era la supercortemaggiore da 95 ottani

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