Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Perche il pomello dell'aria ritorna

VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Potenza Reputazione
    16

Perche il pomello dell'aria ritorna

Ciao a tutti ragazzi
    Vorrei chiedere un informazione , e nello stesso tempo avere un dritta
    Sia sulla 150 sprint, e sulla 50 special, quando tiro il pomello dell'aria, non sta in posizione, e torna quasi tutto indietro, devo tenerlo forzato con la mano, ovviamente asumendo una posizione di scomodita e impedimento all'avviamento, alla 150 ho sostituito due volte il cavo ma se anche in modo diverso il pomello non rimane in posizione.
    Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio o come fare?
    Vi ringrazio in anticipo
    saluti a tutti

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Perche il pomello dell'aria ritorna

Probabilemte ti manca , o e' messo male , il fermo posizionato sulla parte interna dell' asta del pomello , che ha appunto il compito di impedire il ritorno .
    E' quel ferretto la cui forma ricorda vagamente un' 8 , da posizionare sul tubetto saldato al telaio dentro cui scorre l' asta del pomello .

Ciao
    Guabix

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Per la Special probabilmente si è svitato il bulloncino che, complice una rondella armonica ed un'astina in ferro che ferma il filo aria, sta nella sede sulla barra del pomello, quindi non facendo resistenza fa tornare indietro il filo (nel carburatore c'è una molla abbastanza dura che fa tornare il pistoncino aria).
    Cordialmente

Potenza Reputazione
    16

Grazie ragazzi in fine settimana provo a verificare grazie a tutti
    ciao

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Probabilemte ti manca , o e' messo male , il fermo posizionato sulla parte interna dell' asta del pomello , che ha appunto il compito di impedire il ritorno .
    E' quel ferretto la cui forma ricorda vagamente un' 8 , da posizionare sul tubetto saldato al telaio dentro cui scorre l' asta del pomello .

Ciao
    Guabix
    Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Per la Special probabilmente si è svitato il bulloncino che, complice una rondella armonica ed un'astina in ferro che ferma il filo aria, sta nella sede sulla barra del pomello, quindi non facendo resistenza fa tornare indietro il filo (nel carburatore c'è una molla abbastanza dura che fa tornare il pistoncino aria).
    Cordialmente

Quoto

Potenza Reputazione
    0

anche io ho lo stesso problema sulla Sprint, ma non ho mai capito come và messa la molletta a forma di 8 (con una parte più grossa e una più piccola aperta) sul tubicino saldato al telaio dove passa la guaina dell'aria!
    qlcno ha una foto esplicativa?
    Grazie 1000!
    Filippo

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da felipe Visualizza Messaggio
    anche io ho lo stesso problema sulla Sprint, ma non ho mai capito come và messa la molletta a forma di 8 (con una parte più grossa e una più piccola aperta) sul tubicino saldato al telaio dove passa la guaina dell'aria!
    Grazie 1000!
    Filippo
    praticamente nella parte sotto del tubicino saldato al telaio c'è una sporgenza dove devi incastrare la mollettina.

Potenza Reputazione
    16

Io proprio non l'avevo, come non ho niente sul faro che immagino che ancheli ci sia una molletta che blocchi la parabola alla cornice cromata, perchè montata mi balla sempre, o una guarnizione, se sapessi come sono le farei col filo armonico non sarebbe un problema, per quella dell'astina dell'aria credo di aver capito, peccato devo smontare di nuovo tutto solo per quello, ma sul faro ne vedessi almeno una , a meno che non sia qualcosa che asomigli ad una pezzetto di filo armonico con due pieghe a 90° che blocchino dai fori della parabola a quella "gancetto " sulla cornice, si potrebbe ora che ci penso potrebbe essere così proverò
    ciao a tutti

Salve sono nuovo del sito e leggendo qua e la ho trovato questo argomento
    anchio ho lo stesso problema descritto sopra cioè mi torna indietro il pomello dell'aria e il problema è di quella specie di fermo a 8 aperto nella parte piu grossa e non mi riesce di rimetterlo al posto
    Quindi volevo sapere se c'era qualcuno che mi potesse dire per bene come si a fa a rimetterlo cioò gia provato in tutti i modi ma sensa successo quindi vi chiedo se c'è qualche trucchetto per rimetterlo

Grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

devi semplicememente incastrarlo, la parte piatta va nella feritoia a frenare il comando, la parte tonda va sotto ,incastrata su un dentinio che non si vede ma c'è

che era quello il verso lavevo capito solo che non capisco come mai faccia tato resistenza da non poterlo mettere
    poi riprovero

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da felipe Visualizza Messaggio
    Grazie 1000!
    Filippo
    La...coda del fermo la puoi mettere sia verso dx che sx.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •