Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: "non processate bob marley"

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    In secondo luogo vorrei farti riflettere sul fatto che l'uso di questa sostanza fa parte di centinaia di culture da migliaia di anni..in alcuni paesi è tuttora considerata una pianta "divina"..e il fatto che ora sia proibita può essere ricondotto a motivi economici e politici e non solo al fatto che una persona che fa uso di questa sostanza reagisce in maniera alterata. (Luogocomune - Sezioni)
    Per questo io penso che non sia diritto di nessuno vietarne l'uso..ma bensì regolarlo e informare la gente comune di cosa siano gli effetti reali dell'uso. Molti paragonano la marijuana ad altre droghe tipo LSD Oppiacei etc. ma finchè non provi non lo sai!! C'è una politica di malainformazione del tutto condizionata da fattori economici!

    Primo- Culture che non hanno niente a che fare con la nostra cultura europea...
    Secondo- Quanti lo fanno per uso religioso? È chiaro che è proibita...
    Terzo- Lo stato ha tutto il diritto di vietarne l'uso, in quanto come detto non fa parte della nostra cultura/tradizione ecc.


    Cmq In Piazzetta sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

    Per il resto ci sono forum appositi.

  2. #27
    VRista L'avatar di zugor
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Venezia
    Età
    34
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Appunto, vedete di darvi na calmata!
    è una discussione estremamente tranquilla..però vi do atto che per alcuni poco può centrare con le amate vespe. Volevo solo informare di ciò che accade..tutto qua..senza creare polemiche fuoriluogo..

    saluti!

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    è una discussione estremamente tranquilla
    Per il momento, ma per quanto ancora?
    E comunque, per regolamento, sono arogomenti O.T.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #29
    VRista L'avatar di zugor
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Venezia
    Età
    34
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Per il momento, ma per quanto ancora?
    E comunque, per regolamento, sono arogomenti O.T.
    Potrebbe restare un dialogo tranquillo per sempre..non dare per scontato che gente di idee discordi debba per forza ragionare alzando i toni e con la violenza..almeno sarebbe una speranza. Comunque capisco sia O.T. e quindi non insisto..chiedo scusa se ho violato la tranquillità del forum, ripeto non era mia intenzione.
    Buona giornata a tutti i vespisti!

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: "non processate bob marley"

    il 1° che comincia a parlare di politica lo banno per una settimana!!!!

    quelli successivi per più tempo, nel caso non riuscissimo a chiudere il post
    prova

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    è una discussione estremamente tranquilla..però vi do atto che per alcuni poco può centrare con le amate vespe. Volevo solo informare di ciò che accade..tutto qua..senza creare polemiche fuoriluogo..

    saluti!
    Zugor,capisci bene che le discussioni si possono fare tranquillamente e pacatamente,pero' non darlo per scontato che lo facciano tutti e questo riguardo le regole dell'educazione.Quello ch'e' scontato e' il regolamento che ci siamo dati su questo Sito,cioe' il voler lasciare fuori tutto cio' che non riguarda le vespe e quello chi gli gira attorno.Ognuno di noi ha le proprie idee su cio che ci circonda e VR non vuol essere scambiata per una Comunity dedita al recupero ne alla colpevolizzazione delle persone coinvolte nella question,detto cio' vi prego di non andare oltre in una discussione...altamente OT su questo forum,volendo ne potremmo parlare in privato scoprendo che avrei delle idee piu' estreme delle Vs.Vi ringrazio per la comprensione e buona navigazione su VR.

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    39
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Scusate, ma qui non mi trovate d'accordo. In Piazzetta ho visto proporre argomenti di tutti i tipi, che molto spesso non hanno nulla a che vedere con le Vespe. E di questo io sono felice, dacché, ne converrete pure voi, condividere lo spirito vespistico non vuol dire solo parlare di forcelle, carburatori, polini e restauri. Se lo spirito di questo sito, come spesso ho letto, vuole essere quello di una "famiglia virtuale" allora è anche giusto che vengano affrontati temi scomodi, senza la necessità di infrangere le regole del forum. Tra l'altro la Piazzetta viene definito "Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie."
    Questa mi sembrava una considerazione importante: il Rototom è un evento molto sentito da tutti coloro i quali amano la musica reggae. Sarebbe come attaccare l'Umbria Jazz Festival o la Stagione Lirica di Taormina.

    Concludo, infine, con la considerazione che questa discussione stava viaggiando su binari tranquillissimi; ho letto spesso antipatiche diatribe scaturite da incomprensioni riguardo a motori, carburazione o pratiche burocratiche.

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Scusate, ma qui non mi trovate d'accordo. In Piazzetta ho visto proporre argomenti di tutti i tipi, che molto spesso non hanno nulla a che vedere con le Vespe.
    In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Concludo, infine, con la considerazione che questa discussione stava viaggiando su binari tranquillissimi; ho letto spesso antipatiche diatribe scaturite da incomprensioni riguardo a motori, carburazione o pratiche burocratiche.
    … e invece no.
    Proprio tu scrivendo
    Siamo governati da una manica di idioti.
    non fai viaggiare un bel niente su binari tranquillissimi ed è proprio per questo che non si deve parlare di politica qui, in un forum di vespe. Idem per il calcio, religione ecc.

    In questo forum come hai scritto tu, siamo un po come una famiglia, e a me come a molti altri non va che certi rapporti si incrinino per discorsi politici e discussioni simili.

    Come dice il buon zio calabrone
    volendo ne potremmo parlare in privato scoprendo che avrei delle idee piu' estreme delle Vs.Vi ringrazio per la comprensione e buona navigazione su VR.
    PUNTO.

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    39
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Ah, ho capito. Quindi lo spirito vuole essere "siccome potrebbero esserci opinioni contrastanti evitiamo a priori". Certo è una scelta e non la discuto perché così ha deciso chi ha fondato questo sito. Ricordo inoltre di aver già parlato con te a proposito di un commento sulla Nazionale di calcio. Vabbè, tu fai come credi, ma sappi che qui non si parlava strettamente di politica e che la discussione viaggiava, sì, su binari tranquilli fin quando non ci si è posti la questione "ma questa discussione porterà a delle diatribe?". Come a dire che uno inizia ad aver paura dell'Uomo Nero quando salta fuori il discorso. Un giusto intervento di moderazione dovrebbe intervenire, a mio avviso, nel momento in cui vengono violate alcune regole, non a priori. Lungi da me, ad ogni modo, dare suggerimenti ai moderatori.

    Visto che questo, sì, è un battibecco che sta nascendo chiedo scusa e non andrò oltre.


  10. #35
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Come a dire che uno inizia ad aver paura dell'Uomo Nero
    Aho!
    Io non faccio male a nessuno!!

  11. #36
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Certo è una scelta e non la discuto perché così ha deciso chi ha fondato questo sito.
    .....
    ...."Abbiamo" deciso e sapendo che ,ciclicamente, si ripropongono questi argomenti spinosi non ho fatto altro che ribadire le regole di questo forum senza ne minacce ne arroganza,almeno penso,bensi amichevolmente ho consigliato di non percorrere binari,apparentemente,tranquilli...tutto qui.

  12. #37
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: "non processate bob marley"

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Quindi lo spirito vuole essere "siccome potrebbero esserci opinioni contrastanti evitiamo a priori". Certo è una scelta e non la discuto perché così ha deciso chi ha fondato questo sito.
    No vedi, sbagli di grosso. La decisione è collegiale e si è deciso così, perchè, quasi sempre, queste discussioni, iniziano in sordina e poi esplodono.
    Inoltre, mi pare che la stessa decisione nostra venga presa in molti altri siti sia vespistici che non.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  13. #38
    VRista L'avatar di pakicit
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    268
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "non processate bob marley"

    ma quindi è possibile intervenire oppure no??

    avevo giusto una massima lapidaria per chiudere il tutto.....

    processare chi organizza un concerto reggae ritenendolo colpevole di incentivare l'uso di sostanza psicotrope.....
    sarebbe un pò come processare polini, malossi etc ritendoli colpevoli di incentivare le modifiche alla caratteristiche tecniche dei mezzi .

    saluti>>L

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •