Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Reimmatricolazione e codice motore

  1. #1

    Cool Reimmatricolazione e codice motore

    Ciao a tutti ! Sono un 'novellino' e pertanto mi scuso in anticipo se esordisco con domande banali. Ho dato uno sguardo alle varie discussioni ma non sono riuscito a trovare una risposta.
    Eccovi il mio problema ...

    Ho deciso di reimmatricolare una vespa 125 gt del '67, senza targa nè documenti.
    Ho restaurato ad hoc il telaio, riverniciato 'acquamarina' ... bello.
    Smontato il motore mi sono accorto che sotto non ha il suo originale bensì un 180 SS. Azz!

    La domanda è: a parte tutto l'iter che dovrò seguire per reimmatricolare la vespa, posso rimettere sotto il 180 SS ? O la ,motorizzazione controlla il numero del motore ?

    Grazie ancora,
    un saluto a tutti !!

    s

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Reimmatricolazione e codice motore

    Citazione Originariamente Scritto da jigen Visualizza Messaggio
    O la ,motorizzazione controlla il numero del motore ?

    Benvenuto su vr. In teoria dovrebbero controllarlo. In pratica non saprei.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3

    Riferimento: Reimmatricolazione e codice motore

    Mi piacerebbe montare il 180 SS ... ma soprattutto non dover cercare un altro motore !
    Porc !!.!!#||.§

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reimmatricolazione e codice motore

    Citazione Originariamente Scritto da jigen Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe montare il 180 SS ... ma soprattutto non dover cercare un altro motore !
    Porc !!.!!#||.§
    Il motore va sostituito, non c'è dubbio, altrimenti corri il rischio che ti riman dino a casa senza immatricolazione e, vista già la difficoltà di queste reimmatricolazioni, non sfiderei la sorte.

    Oltretutto, se decidi di fare uno scambio tra il tuo SS e un GT, stai tranquillo che ci guadagni! Se invece vuoi tenere anche quello di SS, non dovrebbe essere difficile reperire un motore per GT da revisionare intorno ai 100-150 euro, basta tenere gli occhi aperti sui siti specializzati e quelli di aste online.
    Vedi: http://cgi.ebay.it/motore-vespa-125-...item3efa2b3c4c

    Ciao e benvenuto, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •