salve tutti come da titolo volevo sapere se sul telaio della mia 50n posso montare un blocco 125..e se è possibile, come risolvere il problema delle marce? perche la mia ne ha solo 3??
salve tutti come da titolo volevo sapere se sul telaio della mia 50n posso montare un blocco 125..e se è possibile, come risolvere il problema delle marce? perche la mia ne ha solo 3??
il blocco motore 125 e compatibile con il 50 quindi puoi montarlo senza alcun problema meccanico. per quanto riguarda le marce sono bnel motore quindi avrai poi 4 marce invece di tre anche se sul manubrio non e scritta la 4 non ce problema funzionera tranquillamente
............. e con i freni????
Opti per il paracadute o per i retrorazzi??
Scherzo ovviamente, il motore 125 lo monti tranquillamente ma con ruote da 10 pollici chiaramente.
anche l et3 monta!
grazie mille...il motore è di un px125 cambia qualcosa??
non è una malvagia idea il paracadute...hi hi
non monta...a meno che non tagli le scocche
Si, cambia parecchio, non ci sta molto comodo
Ma tagliando un po di telaio potrebbe anche entrare, vedi quella di quest'annuncio Vespa 50 special Moto e Scooter usato - In vendita Torino
allora mi consigli nu primavera o un et3..?giusto..?
cmq non posso tagliare la mia piccola...devo solo dargli l ebrezz di un po di più velocità..
si primavera o et3.meglio il secondo ..ilprimavera e un po una ciofeca.....
grazie...mille
non ce di che
e perche ?? scusa?? io l ho montato e non ho modificato niente l unica cosa e che non sapevo dove mettere la centralina i l ho buttata deltro la vespa dove ce il carburatore per il resto...e rimasto tutto come prima
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
davvero credimi...in giventu l ho montato su due special senza ALCUN PROBLEMA.adirittura uno l ho montato con la cuffia del 50l unica cosa era la centralina elttronica che mi sembra di ricordare fosse messa nell et3 dentro il cassettino..
esatto, la centralina va proprio dentro la pancia sx; effettivamente pensandoci la centralina va ad agire sull'accensione, ma lo schema dell'impianto dovrebbe essere solo più completo, nel senso che l'et3 ha abbagliante e stop in più rispetto allo special e alle 50 in generale
si ma lo stop se non hai l interruttore sul pedale non funzionae poi ...(adesso non vorrei dire una stupidaggione) ma mi sembra che anche il 50 abbia posizione mezza luce ed abbagliante
...... invece si!!!!lo so che il cilindro e piu grande ma un modo ce...per montarla.basta rompere con un martello tutte le alette del cilindro e della testa poi si fa un taglio nella cuffia nella parte dietro (quella che resta interna )ed il gico e fatto ...unico difetto e la candela che sporge un po di piu rispetto al 50.
sai cos e!!! e che ai miei tempi i vigili polizia ecc controllavano molto le vespe. e chi voleva andar forte senza spendere tanti soldi faceva cosi .si vedeva poco molto poco quasi nulla.....
ciao dexolo... io la mettevo dentro il vano carburatore.....