Dove c'è benzina od i vapori di essa non mi piace mettere roba dove scorre elettricità che potrebbe generare scintille.
Poi magari non succede nulla, ma prevenire è meglio che curare
Dove c'è benzina od i vapori di essa non mi piace mettere roba dove scorre elettricità che potrebbe generare scintille.
Poi magari non succede nulla, ma prevenire è meglio che curare
con il senno di poi devo dire che hai ragione..ma avevo 16 anni ed ero un po incoscente........
Io invece a 16 anni ero molto coscienzioso...
non sarai mica stato un bimbo tutto casa e chiesa-------
scusate ma il senso di mettere un blocco primavera/et3 originale sotto una 50 qualè? visto che con un 102/110 fatto bene cammina di piu'! oggi giocando con la corsa dell'albero sempre rimanendo in corsa corta si possono anche superare i 125cc ( polini da 57,5 in corsa 49!se si vuole il corsa lunga tutto ok ma almeno un 130 ci sta tutto !!!
forse che un et3 e molto piu affidabile????
Si, fino a quando mi hanno buttato fuori dall'oratorio perchè ero troppo casinaro....
Per quanto mi riguarda non l'abbiamo montato per fare le corse, ma per passeggiare ad una velocità superiore ai 50 all'ora.
Il vantaggio è che da una parte hai l'affidabilità di un motore elaborato, e dall'altra quella di un motore originale.
Se le prestazioni sono grossomodo le stesse il grossissimo vantaggio è quello.
Inoltre io ho il motore special pronto per ogni evenienza, che in un paio d'ore può tornar sù.
io ho fatto proprio così, blocco primavera e via....
ora però il blocco primavera si sta rivelando una..ciofeca..fa venire sonno..
potendo meglio l'et3, ma c'è da arrangiarsi con la centralina, e col fatto che costa di più....
prossimo intrvento? riapro, e polini 130...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
guarda che se monti il 130 polini le prestazioni cambiano poco. 5 km in vel max e un po piu di ripresa.hai pensato ad una doppia alimentazione?????
di h pensato, ma il polini mono è in regalo, e poi apro, facci i lavori ed eventualmente rapporti..
il meccanico l'ha provato, ha etto che c'è qualcosa che non va, va più piano di un primavera normale!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
guarda ....il primavera e proprio un ciofeca ..per ifatti suoi.ma se gli allunghi i rapporti.e non metti un motore che spinge....non va nemmeno se lo lanci giu dal montebianco.......
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Potresti anche montare un blocco PK 125 che è comunque derivato da quello ET3 quindi con accensione elettronica, solo che per tutti i modelli tranne che per i senza frecce della prima serie, ha il generatore che da 12V.
Trovare un ETS sarebbe il massimo ma è piuttosto raro.
Io ne ho montato uno PK S 125 sulla cinquantina, con lo sportellino chiuso non si distingue assolutamente.
hai ragione, va benone anche quello del pk! sopratutto costano meno di un blocco et3, costoso e ...difficilmente reperibile!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io non ho provato l'ets, e nemmeno il primavera, ma l'et3 sotto il 50 è un missile, va più forte del mio px
ma ..scusa con tutti sti soldi buttati a comprare motori e a far fare e rifare..perche non prendi un bel 50 elaborato???? o se ce l hai non prepari il tuo?? andrebbe di piu (anche dell et3) non si vedrebbe niente e alla fine ti costa meno
certo si puo' acquistare un motore e via ma,,,,chi ci garantisce che la valvola sia ok ecc ecc? inoltre i motori pk attenzione che toccano i collettori dei carburatori! , blocco turistico / per impiego a 360°: polini 130 doppia con lavorazione delle bave di fusione e "pelatina allo scarico" , Albero originale et3 o in corsa 53, campana 27/69 o in allumino 23/60 o 24/58, Carburatore 24 con collettore lamellare , se avete il vecchio senza lamella divertitevi con un bel 2 8! marmitta siluro /proma naturalmente cuscinetto a rulli lato volano e volano special alleggerito anche del parapolvere a 1150 grammi , vedrete che affidabilita' e che bell'andare
intendo un bel 100 rapporti e un 19.e vedi.... come voli....altro che 125 primavera o et3.con tutto questo a mio avviso non spendi una gra cifra vai molto di piu del primavera ...e.....non si vede nulla!!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ooo..quante risposte...cmq come ho letto il mio interesse era solo del montaggio del 125 originale su un 50n solo per l affidabilita di un pezzo originale che non ha pero uno elaborato...siete stati molto soddisfacenti..cmq volevo ribadire una cosa che ho capito in questi giorni...il 125px non credo che ci stia sulla carena del 50n...bisognerebbe intervenire sulla carenatura della vespa...
si, l'avevamo notato http://old.vesparesources.com/ebays-...di-telaio.html