www.vespanuoro.it/ capoindiano
peccato....
invece ho per voi un altro mistero...Quella che vedete è la vespa di mio nonno, che non passerà a me ma a mio zio. Di che vespa si tratta?
http://img12.imageshack.us/img12/1582/20112009.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/1376/20112009001.jpg
se il faro posteriore è originale dovrebbe essere una 125 vnb 6
visto il colore che sembrerebbe verde vallombrosa ed il faro trapezzoidale credo sia un sprint. comunque caricala sul fiat 900 e portali via.
Ho dimenticato di dire che il colore non è originale! E stata riverniciata..Non ricordo di che colore fosse prima
passerà allo zio perché figlio...ma magari a lui non gliene frega niente o cmq potresti chiedergli di cedertela....fra parenti insomma....anche se a volte so peggio i parenti degli sconosciuti..vabè
Dalle 2 cose che si vedono, se originali, si capisce che è una VNB6.
Fanalino e gancio portaborse.
Poi capace che non siano suoi e sia un altra VNB6.
Se fosse una VBB sarebbe VBB2 perchè l'unico profilo pedana che si vede è del tipo stretto.
Quando controlli la sigla poi confermi o meno.
Sempre se lo zio non ti ha detto di "stare alla larga" dalla vespa![]()
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Appena posso faccio le foto con la fotocamera.. Comunque non è vero che non me ne frega niente..Anzi sarei felice di averla. ma mio zio è appassionato di moto e auto d'epoca ed essendo suo figlio allora ha certamente la precedenza. Mio zio sà che a me piace. Se vorrà cedermela lo farà di sua spontanea volontà!
Considerato che ha il tappettino centrale e i fregi nei parafanghi non sono presenti, potrebbe essere una VBA1 o una VNB3?![]()
Lascia perdere i fregi, li avranno eliminati alla prima riverniciata.
La VBA ha i listelli pedana larghi.
Non può essere una VNB3 ne una VBA perchè ha già il telaio predisposto per la targa, quindi almeno VNB4.
Il fanalino non è il suo perchè dal disegno del portalampada è un bosatta dell'epoca.
Il gancio portaborse viene montato sulle VNB6 ma potrebbero averlo aggiunto.
Più VNB6 che 5 o 4 o al limite, se si potesse vedere il manubrio, una VBB2.
Scartate tutte le altre ipotesi.
Vi vedo parecchio impreparati ragazzi!!!
Mannaggia...è la cosa più infame che c'è...figurati che a 50m da casa mia c'è un deposito di veicoli sequestrati e oltre tutto ci lavora pure il padre della mia ragazza...vedessi che spreco: oltre ad una trentina di vespe lasciate marcire all'aperto ci sono delle 500, 600, 2 o 3 Fulvia HF e chi più ne ha ne metta...se avessero almeno il buon senso di metterle all'asta (visto che le tariffe dei depositi le paghiamo noi)...ma vabbè è meglio se stendiamo in velo pietoso...![]()
Oddio...Lo spreco è una cosa che non sopporto..Sopratutto riguardo oggetti di valore
i buchi ci sono ragazzi, nella foto da dietro un buco si vede chiaramente... sono stati semplicemente tolti i fregi
vbb2 ne sono certo al 95 %. xè il telaio posteriore ha alloggiamento targa e cresta sopra al contakm, unica perplessità il gancio portaborse ma magari è stato messo xè noto anche la sostituzione del claxon, la mancanza di un listello che cmq mi paion stretti tipo 150 super
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Paolo guarda che la crestina ce l'hanno pure le VNB3/4/5/6 . . .
è vero ma le avevi già nominate, e poi mi piace pensare alla vbb2. cmq ke sia quel che sia: è un'ottimissima base x un restauro stupendo..anche se pare di vedere antirombo..o erro?
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...