Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
Ranié dopo che l'ho ringiovanita e rinvigorita, mi aspettavo almeno una misera scintilla.
Sarà che il cavo di massa dello statore non è stato collegato.....Domani mattina dopo una notte di riposo provo a dare una controllatina. Ho dormito 4 ore la scorsa notte per lavorare vicino la vespa......
Speriamo che non sia lo statore.... :(
Guarda che hai fatto bene a non collegare i fili che vengono dallo statore con quelli dell'impianto della vespa; almeno puoi escludere che sia l'impianto della vespa a non funzionare bene. Tieni presente che:
i fili per l'illuminazione della vespa non pregiudicano l'avviamento del motore, quindi, che siano collegati o no, non ha importanza;
il filo rosso delle punte, una volta collegato all'impianto della vespa, serve unicamente per permetterti di fermare il motore dal pulsantino, quindi, anche se non è collegato all'impianto della vespa, il motore deve avviarsi ugualmente e se ciò non avviene, bisogna ricercarne la causa.
Quindi, se non ci riesci, siediti, fumati una sigaretta (se fumi) e riprendi i controlli, prima o poi riuscirai a scoprire l'arcano.