Ciao a tutti,
è possibile montare un blocco motore di un pk su telaio special o c'è bisogno di qualche modifica?
grazie![]()
Ciao a tutti,
è possibile montare un blocco motore di un pk su telaio special o c'è bisogno di qualche modifica?
grazie![]()
esatto!un mio amico l'ha fatto senza problemi
Vado un po' nello specifico, ho una special dove vorrei tenere il blocco originale per la revisione, e ho un motore blocco motore pk che vorrei "ritoccare" e montarlo su per l'uso quotidiano...quindi accetto tutti i consigli e delucidazioni sulla fattibilità della cosa
grazie a tutti i "buoni consiglieri"![]()
secondo e basta che tu prenda i due schemi degli impianti e fai quello del motore pk come quello dello special, che è di sicuro più semplice, così sei a posto anche quando monti il motore special per revisione. Lo fai una volta e non lo rifai più.
mi è venut in mente ora un'altra cosa, forse il foro nel telaio dello special per il collettore va ingrandito per consentire al collettor del pk di non sbattere.... non vorrei ricordare male...sentiamo anche gli altri!
mi sa che se vuoi che ci stia devi modificare il collettore aspirazione avendo 3 fori il pk lo special ne ha 2 lo potresti tagliare ed risadare nella posizione corrette ed montarci anche lo scarico originale sempre del pk almeno io ho fatto questo e quando mi serve in in oretta lo monto
una cosa non mi è chiara, forse perchè non i sono spiegato bene, se io monto un blocco pk col suo carburatore e la sua marmitta devo fare modifiche oltre al collegamento elettrico?
grazie
la marmitta pk non monta sotto al telaio special
attenzione al cambio, se il motore pk è monofilo non si puo montare su special
ok, appena ho tempo faccio la foto della leovinci che vorrei mettere, ha il collettore, magari vedendola qualcuno sa dirmi se ci può stare
grazie