Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: motore pk su special?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    31
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: motore pk su special?

    Citazione Originariamente Scritto da jetronik Visualizza Messaggio
    la marmitta pk non monta sotto al telaio special
    veramente è il contrario avendo pk e special sulla mia special ora c'è una marmitta per pk...sono le marmitte della special che non vanno sulla pk ma quelle della pk vanno su special

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    59
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore pk su special?

    attenzione al cambio, se il motore pk è monofilo non si puo montare su special

  3. #3

    Riferimento: motore pk su special?

    cambio a monofilo questa mi è nuova??? come è possibile muovere il cambio con solo un filo...
    comunque la batteria non è che serve a niente magari almeno i fanali funzionerebbero a peno regime anche se nn sei su di giri, comunque posso metterla con il regolatore di tensione a 5 poli senza che vada a massa niete?
    cosa intendi che le lampadine vanno cambiate in base allo statore, perchè tempo fa avevo chiesto al mio meccanico e mi aveva detto che non potevo mettere lampadine da 12v nel mio fanale perchè cambiavano i punti delle lampadine da 5 a 6 mi sembra anche se non so bene cosa voglia dire

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: motore pk su special?

    Esistono modelli pk che hanno un cambio azionato da un unico cavo anzichè due come nei tradizionali motori vespa.
    Se vuoi montare la batteria per alimentare i fari anche a motore spento o regimi minimi devi modificare tutto l'impianto elettrico della vespa, poi occorre un regolatore di tensione a 5 poli (G G C B+ M) e uno statore 12 volts 6 poli in grado di garantirti quel minimo di carica durante la marcia.
    Le lampadine come ben saprai non sono tutte uguali (e non mi riferisco solo alla forma e all'attacco parabola) ma hanno due valori da tenere in considerazione: la tensione di funzionamento e il wattaggio erogato; dopo aver scelto lo statore vespa da montare sul tuo motore (6 volts o 12 volts) e la sua potenza erogabile (da circa 20 watt a circa 85 watt) scegli le lampadine da montare

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5

    Riferimento: motore pk su special?

    io ce l'ho sotto la special il motore pk, è stata necessaria una modifica perchè la centralina toccava sotto il telaio

  6. #6

    Riferimento: motore pk su special?

    era una pk hp 50?

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: motore pk su special?

    Il carter pk50hp usa un cambio monofilo abbinato ad un particolare manettino selettore al manubrio, non è tanto facile montarlo sotto a una special!
    La centralina tocca perchè è di dimensioni maggiori e la staffa di fissaggio della vespa pk ha una inclinazione differente e oltretutto la pk ha più spazio nel vano motore

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •