Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gilera 175 sport

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Gilera 175 sport

    Ciao a tutti ho trovato questa moto molto malmessa manca di molte cose ha solo la targa e devo avere il risultato della visura, vorrei un parere da voi sul modello, il telaio e il motore hanno lo stesso numero 189-72** credo che sia un 175 del 57 ma non trovo ne materiale ne conferme grazie in anticipo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mimo748
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Età
    41
    Messaggi
    226
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gilera 175 sport

    Citazione Originariamente Scritto da rally200 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho trovato questa moto molto malmessa manca di molte cose ha solo la targa e devo avere il risultato della visura, vorrei un parere da voi sul modello, il telaio e il motore hanno lo stesso numero 189-72** credo che sia un 175 del 57 ma non trovo ne materiale ne conferme grazie in anticipo.
    Hai intenzione di venderla?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Gilera 175 sport

    no per adesso

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Gilera 175 sport

    Allora, la tua è una bella Gilera 175 gt, di metà produzione, quindi verosimilmente 1958; la moto è stata prodotta dal 1956 al 1960, anno in cui viene sostituita dalla giubileo 175;è una bella moto, che vale senz'altro la pena restaurare: anche se un restauro ben fatto, su queste moto, costa: tieni presente che il valore di un esemplare in ottime condizioni, è sui 6000 euro; il modello è abbastanza raro, e ha il motore abbastanza differente dalla coeva 175 Extra o Rossa Extra; queste ultime due avevano il motore derivato dal bicilindrico B300, quindi hanno primaria a catena duplex, frizione in bagno d'olio e dinamo dalla parte opposta: anche lo scarico gira dall'altra parte, ed è un modo per riconoscerle assieme all'uscita catena finale, che è dall'altro lato; il fatto che dei due 175 proprio quello della gt fosse più affidabile, mi viene da pensarlo poichè nel modello da regolarità utilizzarono proprio il motore della gt, che aveva invece frizione a secco e primaria ad ingranaggi;sulla extra la catena finale è a destra, mentre sulla gt è a sinistra;il serbatoio è identico a quello del gilera b300;esisteva pure una versione militare della 175 gt, come della b300;nella foto che hai postato posso notare come il manubrio sia stato cambiato con uno più sportivo, in origine è alto; la colorazione è proprio quella, cioè nera con le "guance" rosse: la sella è originale e poteva essere tutta nera, oppure con la "seduta" in rosso;i primi esemplari montano pure il famoso silenziatore in alluminio progettato dal compianto Ferruccio Gilera;se vuoi approfondire, su motociclismo d'epoca del 10/2007 c'è un servizio dedicato alla moto;
    La cosa che vi voglio far notare è che una volta, pur essendo in tempi molto più poveri di oggi, non era un problema per un produttore realizzare basamenti anche profondamente diversi su modelli simili, magari alla ricerca della soluzione migliore.....e non è che non ci fossero allora le economie di scala: la gilera era molto moderna in questo: molti particolari erano comuni a diverse moto di varie cilindrate; di diverso c'era che l'imprenditore non era uno che aveva soldi e doveva investirli e farli fruttare al massimo;l'imprenditore era un appassionato di quello che produceva, come l'acquirente, disposto anche lui a fare qualche sacrificio in più per il suo prodotto, ed in tutto questo riusciva pure a guadagnarci alla grande...oggi non è più così, si vuole sempre il massimo col minimo e quindi anche se produci tappi di bottiglia se non hai una ventina di ville, yacht di miliardi intestati a società fasulle ed un conto alle bahamas non sei nessuno...meditate......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Informazione Gilera

    Salve volevo chiedere una gentilezza "aiuto" .
    Possiedo un Gilera che non saprei se una 150 e una 175 sport qual'è la differena?come la noto?
    La matricola come prime tre cifre : 189/_ _ _ _.Cerco di inserire l'immagine.IMG_2480.jpg
    Ringrazio anticipatamente

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Informazione Gilera

    ....anche questa è una 175 gt, il modello esisteva solo in questa cilindrata e in questa versione, civile o militare, quindi anche la sua è una 175 gt e valgono le stesse considerazioni fatte per l'esemplare sopra;come detto, le coeve 150-175 dell'altra serie montano un motore diverso......si riconosce dall'uscita catena.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Informazione Gilera

    Grazie,ma vorrei che mi aiutaste a capire per la ricerca di documenti.
    Ho trovato di una 175 con numero di matricola iniziale 189/,ma non sono sicuro ,quindi non riesco a decidere.Spero nel vostro aiuto.
    Mi ha riferito che e del 1958 Gilera 175 ma non ci sta descritto se sport ,potrebbe andar bene?

  8. #8

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Informazione Gilera

    Vista l'incomprensione di qualcuno, cerco documenti non per acquistarli ma per avere delle certezze su dei dati sul libretto.Possiedo visura Ma ci sta scritto solo Gilera ,matricola e targa e tutto il resto in Bianco .Non mi chiedete il perchè! perche' non lo so.
    Mi sono rivolto da una agenzia per chiarimenti mi ha detto che si potrebbe reimmatricolare ma ha bisogno di altri dati mancanti. Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •