Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 315

Discussione: Vi presento la mia special disastrata

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Vi presento la mia special disastrata

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    - Saldature varie con saldatrice 5 - 80 amp ed elettrodi da 1.4 (Telwin 114 che ho intenzione di acquistare, usata da GIOWEB)
    è proprio bella arrugginita, io di solito non consiglio la sabbiatura, ma qui ci starebbe proprio... per arrivare nei punti difficili.
    Per la saldatura, visto che vuoi farla tu ti consiglio di aprire un post specifico per raccogliere tutti i suggerimenti e gli attrezzi necessari, non è uno scherzo fare questo intervento, quindi devi essere super preparato. Di solito la saldatura dell'intero scudo va fatta con la puntatrice, con quella saldatrice si può fare ma devi usare una tecnica che simuli la puntatura, cioè bucando la nuova lamiera saldandoci dentro. Hai già le idee chiare su questo?
    Ciao Gioweb

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Ma ti è arrivata la pedana/scudo completa?? Per il porta ruota non uscendo di fabbrica con quello ma essendo un accessorio secondo me montavano quelli disponibili.....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Ma ti è arrivata la pedana/scudo completa?? Per il porta ruota non uscendo di fabbrica con quello ma essendo un accessorio secondo me montavano quelli disponibili.....

Non ancora non mi è arrivata...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    è proprio bella arrugginita, io di solito non consiglio la sabbiatura, ma qui ci starebbe proprio... per arrivare nei punti difficili.
    Per la saldatura, visto che vuoi farla tu ti consiglio di aprire un post specifico per raccogliere tutti i suggerimenti e gli attrezzi necessari, non è uno scherzo fare questo intervento, quindi devi essere super preparato. Di solito la saldatura dell'intero scudo va fatta con la puntatrice, con quella saldatrice si può fare ma devi usare una tecnica che simuli la puntatura, cioè bucando la nuova lamiera saldandoci dentro. Hai già le idee chiare su questo?
    Considera che la vespa era arancione! quindi non è tutta rugine quella che si vede....comunque per la saldatura qualche idea c'è l'ho...non appena sarà il momento aprirò una discussione!!!

Potenza Reputazione
    17

Ho letto su un altro post del forum che il nido delle vespe dovrebbe avere a disposizione lo scudo completo A AA SCUDO PER VESPA 50-90-PRIMAVERA-ET3... se pur un po' più caro sembrerebbe essere disponibile.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Ho letto su un altro post del forum che il nido delle vespe dovrebbe avere a disposizione lo scudo completo A AA SCUDO PER VESPA 50-90-PRIMAVERA-ET3... se pur un po' più caro sembrerebbe essere disponibile.

vedi qua
    Scudo per vespa 50-90-primavera-et3 - Brescia (9124652) -

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

A vederlo sembra fatto bene...Comunque ho una domanda..come si chiama quel silicone che si applixca alle giunture delle lamiere della vespa nel vano serbatoio e non? Che prodotto è?

Potenza Reputazione
    17

Dovrebbe essere mastice da corrozzeria una specie di collante....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Procede lentamente l'opera di sverniciatura e la creazione dell'attrezzo utile alla raddrizzatura della torsione del canotto sterzo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

Oggi sono stato contattato dalla SIP per l'ordine dei 2 scudo/pedana per le special..... "sono disponibili ma costano 40 euro in più cadauno" !!!!
    Anche voi avete ricevuto telefonata e rincari sul prezzo?

Corrado

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Mi slittano l'ordine di 3 mesi e ora chiedono pure un rincaro? Che professionalità è? E la prima volta che compro da loro ed ho già una pessima impressione e si statto facendo una pessima publicità; spero leggano questa pagina. a questo punto possiamo cercare di riunire tutti gli utenti del forum che hanno fatto l'ordine, e minacciare SIP di annullare gli ordini se non si attengono al prezzo stabilito o, al limite, a posto di 40 euro paghiamo "solo" 20 euro in più. Non penso sia modo di lavorare questo; amareggiato

Potenza Reputazione
    17

Effettivamente sarebbe da abbandonare gli ordini tutti insieme..... altronde a quel prezzo preferisco farguadagnare un rivenditore italiano.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Effettivamente sarebbe da abbandonare gli ordini tutti insieme..... altronde a quel prezzo preferisco farguadagnare un rivenditore italiano.
    A quel prezzo lo si trova in italia? sapresti indicarmi dove?

Potenza Reputazione
    17

Il link lo avevo già inserito qualche intervento sopra, comunque è questo A AA SCUDO PER VESPA 50-90-PRIMAVERA-ET3

VRista Junior L'avatar di teo teo
    Potenza Reputazione
    15

io ho gia disdetto l'ordine ieri quando mi hanno telefonato, penso che lo prenderò in italia a quel prezzo

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Procede lentamente l'opera di sverniciatura e la creazione dell'attrezzo utile alla raddrizzatura della torsione del canotto sterzo

bel lavoro!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    bel lavoro!
    Grazie! Ora sono indeciso sul tipo di trattamento del tunnel e vano serbatoio. La vernice nel 90 % perlla superfice è in buone condizioni e a parer mio sarebbe un ottimo ancoraggio...pensavo di trattare solo le piccole zone arruginite con fosfatante a freddo e primer, togliere il vecchio mastice delle giunture e metterlo di nuovo trattando le "fessure" con fostatizzante per poi isolarle dall'ossigeno e umidite con nuovo mastice per carrozzeria . infine darei il fondo come per il telaio esterno. Per il tunnel stessa cosa; prima trattamento come descritto con l'aggiunta di olio motore per lascire protete le superfici, poi saldatura nuovo scudo e pedane e poi fondo completo all'esterno. CHE DITE?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da teo teo Visualizza Messaggio
    io ho gia disdetto l'ordine ieri quando mi hanno telefonato, penso che lo prenderò in italia a quel prezzo
    Dove pensi di ordinarlo? Se conviene annullo l'ordine pure io, solo se trovo una valida alternativa economica italiana. ho visto il link di architect poco più sopra. Non mi convicen molto mi sembra piu scadente di quello di sip..Apparte il fatto che frontalmente dove va il nasello non ha la modenatura come l'originale o come quello di SIP ma bensì risulta "liscio".

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Grazie! Ora sono indeciso sul tipo di trattamento del tunnel e vano serbatoio. La vernice nel 90 % perlla superfice è in buone condizioni e a parer mio sarebbe un ottimo ancoraggio...pensavo di trattare solo le piccole zone arruginite con fosfatante a freddo e primer, togliere il vecchio mastice delle giunture e metterlo di nuovo trattando le "fessure" con fostatizzante per poi isolarle dall'ossigeno e umidite con nuovo mastice per carrozzeria . infine darei il fondo come per il telaio esterno. Per il tunnel stessa cosa; prima trattamento come descritto con l'aggiunta di olio motore per lascire protete le superfici, poi saldatura nuovo scudo e pedane e poi fondo completo all'esterno. CHE DITE?

Una volta che passi il fosfatante a freddo, e poi il fondo zincante, non c'è bisogno dell'olio.
    Basta che sigilli per bene.

Potenza Reputazione
    17

Apparte il fatto che frontalmente dove va il nasello non ha la modenatura come l'originale o come quello di SIP ma bensì risulta "liscio"
    Secondo me è lo stesso che la sip ha in vendita ora, il tipo che mi ha contattato oltre al rincaro del prezzo mi ha fatto presente che il nuovo scudo/pedana si presta ad essere utilizzato anche sulle versioni precedenti lo special senza tappare nulla saldando sopra direttamente il nasello....

VRista Junior L'avatar di teo teo
    Potenza Reputazione
    15

Dove pensi di ordinarlo? Se conviene annullo l'ordine pure io, solo se trovo una valida alternativa economica italiana. ho visto il link di architect poco più sopra. Non mi convicen molto mi sembra piu scadente di quello di sip..Apparte il fatto che frontalmente dove va il nasello non ha la modenatura come l'originale o come quello di SIP ma bensì risulta "liscio".
    secondo me sip ha lo stesso scudo del link che ha messo achitect, perchè se vai a vedere su sip no ce più la foto dello scudo, se risparmi prendilo in italia altrimenti prendilo pure da sip.io non lo avrei preso a priori perchè ho sotto le mani un affare con una vespa 50 completa di documenti a 200 euro preferirei prendere quella, tanto sip ha detto che di scudi ne hanno presi tanti, e come loro penso anche gli altri, ho aspettato tanto, aspetto ancora un pò

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da teo teo Visualizza Messaggio
    secondo me sip ha lo stesso scudo del link che ha messo achitect, perchè se vai a vedere su sip no ce più la foto dello scudo, se risparmi prendilo in italia altrimenti prendilo pure da sip.io non lo avrei preso a priori perchè ho sotto le mani un affare con una vespa 50 completa di documenti a 200 euro preferirei prendere quella, tanto sip ha detto che di scudi ne hanno presi tanti, e come loro penso anche gli altri, ho aspettato tanto, aspetto ancora un pò
    Se davanti fosse "liscio" si vedrebbe la differenza da quello originale..poichè se non erro anche mettendo il nasello di plastica (parlo della 4 marce) nella parte superiore si intravede lo "scalino". Spero di sbagliare

Potenza Reputazione
    17

Comunque a tagliare non ci vuole molto...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Peccato che il mio ex scudo non l'ho trattato molto bene..scoraggiato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Ho comprato lo stucco metallico bicomponente della arexons. E' un prodotto valido? è costato 8 euro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •