Complimenti Karl, nonostante la tua giovane età, hai un coraggio da leone!
Sarà dura ma vedrai alla fine che soddisfazione.
Complimenti Karl, nonostante la tua giovane età, hai un coraggio da leone!
Sarà dura ma vedrai alla fine che soddisfazione.
Lo so ho un gran coraggio!!!Comunque il 19/19 non è originale vero? L'otiginale come deve essere? scusate ma sono nabbo!!!
Ciao Ragazzi...ho ppostato diversi msg!
Ho un pk 50 s dell'84 (?)
è messa più o meno come quella vista in questo post!Qualcuno ha per caso da suggerirmi qualche diluente o sgrassatore per pulirla da tutto l'olio misto a porcherie varie che la infesta prima di smontarla?
La vedo parecchio lunga e tortuosa la strada x rimetterla in strada, ma non demordo!
Ale
dai un'occhiata quì
http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html
Auguri per la Vespetta!!
E' recuperabile secondo me, solo che ti aspetta un pò di lavoro.
PS: bel carburatore!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
a me non sembra dall'esterno un cilindro 125 ma potrei sbagliarmi.
Ciao Gioweb
Resoconto di oggi.
Ho smantellato completamente la vespa togliendo impianto elettrico e cavi vari. Ho rimosso il motore e ho smontato tutto il gruppo termico (che era bloccato) usando svitol e leggere martellate con l'ausilio di un pezzo di legno per addolcire i colpi..Il gruppo termico è un polini ma non so dirvi la cilindrata, domani lo misuro. Non presenta grippature sembra in ottimo stato, solo che per sbaglio ho creato un piccola scalfitura nella parte bassa del pistone ma ho carteggiato leggermente con carta finissima è non si vede quasi più (PS il pistone è molto grande!)..Ora è a mollo con diluente per sgrassarlo un po. Ho rimosso pure il volano grazie all'estrattore. Lo statore è in ottimo stato...Dalla marmitta è uscita tantissima polvere di ruggine. Ho rimosso la forcella e lo sterzo ..I cuscinetti superiori e inferiori della forcella sono da cambiare..Praticamente il telaio è nudo. facendo girare il motore noto dei rumori provenire dall'interno credo siano i cuscinetti. Comunque al più presto aprirò il carter e sostituiro paraoli e guarnizioni, se i cuscinetti me li posso risparmiare mi risparmio...Comunque la sigla del motore è V5A4M, quindi 50 special 4 marce..Domani posto nuove foto dettagliate
Ragazzi devo togliere tanta rugine e far saltare dei punti di saldatura ad elettrodoin alcune zone..Come devo fare? Per la ruggine pensavo di usare una spazzola metallica per trapano...e per i punti da togliere uno scalpello....Va bene così? oppure devo usare un disco abrasivo per smerigliatore angolare (inappropiatamente chiamato flex)?