Risultati da 1 a 25 di 315

Discussione: Vi presento la mia special disastrata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Recupero pedana

Lo so ho un gran coraggio!!!Comunque il 19/19 non è originale vero? L'otiginale come deve essere? scusate ma sono nabbo!!!

Potenza Reputazione
    0

Ciao Ragazzi...ho ppostato diversi msg!
    Ho un pk 50 s dell'84 (?)

è messa più o meno come quella vista in questo post!Qualcuno ha per caso da suggerirmi qualche diluente o sgrassatore per pulirla da tutto l'olio misto a porcherie varie che la infesta prima di smontarla?

La vedo parecchio lunga e tortuosa la strada x rimetterla in strada, ma non demordo!
    Ale

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Famas Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi...ho ppostato diversi msg!
    Ho un pk 50 s dell'84 (?)

è messa più o meno come quella vista in questo post!Qualcuno ha per caso da suggerirmi qualche diluente o sgrassatore per pulirla da tutto l'olio misto a porcherie varie che la infesta prima di smontarla?

La vedo parecchio lunga e tortuosa la strada x rimetterla in strada, ma non demordo!
    Ale
    dai un'occhiata quì
    http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Auguri per la Vespetta!!
    E' recuperabile secondo me, solo che ti aspetta un pò di lavoro.
    PS: bel carburatore!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    Lo so ho un gran coraggio!!!Comunque il 19/19 non è originale vero? L'otiginale come deve essere? scusate ma sono nabbo!!!
    se è un motore primavera il 19/19 è proprio l'originale

Dai in bocca al lupo che ce la farai!!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

a me non sembra dall'esterno un cilindro 125 ma potrei sbagliarmi.
    Ciao Gioweb

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vi presento la mia special disastrata

Resoconto di oggi.
    Ho smantellato completamente la vespa togliendo impianto elettrico e cavi vari. Ho rimosso il motore e ho smontato tutto il gruppo termico (che era bloccato) usando svitol e leggere martellate con l'ausilio di un pezzo di legno per addolcire i colpi..Il gruppo termico è un polini ma non so dirvi la cilindrata, domani lo misuro. Non presenta grippature sembra in ottimo stato, solo che per sbaglio ho creato un piccola scalfitura nella parte bassa del pistone ma ho carteggiato leggermente con carta finissima è non si vede quasi più (PS il pistone è molto grande!)..Ora è a mollo con diluente per sgrassarlo un po. Ho rimosso pure il volano grazie all'estrattore. Lo statore è in ottimo stato...Dalla marmitta è uscita tantissima polvere di ruggine. Ho rimosso la forcella e lo sterzo ..I cuscinetti superiori e inferiori della forcella sono da cambiare..Praticamente il telaio è nudo. facendo girare il motore noto dei rumori provenire dall'interno credo siano i cuscinetti. Comunque al più presto aprirò il carter e sostituiro paraoli e guarnizioni, se i cuscinetti me li posso risparmiare mi risparmio...Comunque la sigla del motore è V5A4M, quindi 50 special 4 marce..Domani posto nuove foto dettagliate

VRista Senior L'avatar di Idol
    Potenza Reputazione
    16

Resoconto di oggi.
    Ho smantellato completamente la vespa togliendo impianto elettrico e cavi vari. Ho rimosso il motore e ho smontato tutto il gruppo termico (che era bloccato) usando svitol e leggere martellate con l'ausilio di un pezzo di legno per addolcire i colpi..Il gruppo termico è un polini ma non so dirvi la cilindrata, domani lo misuro. Non presenta grippature sembra in ottimo stato, solo che per sbaglio ho creato un piccola scalfitura nella parte bassa del pistone ma ho carteggiato leggermente con carta finissima è non si vede quasi più (PS il pistone è molto grande!)..Ora è a mollo con diluente per sgrassarlo un po. Ho rimosso pure il volano grazie all'estrattore. Lo statore è in ottimo stato...Dalla marmitta è uscita tantissima polvere di ruggine. Ho rimosso la forcella e lo sterzo ..I cuscinetti superiori e inferiori della forcella sono da cambiare..Praticamente il telaio è nudo. facendo girare il motore noto dei rumori provenire dall'interno credo siano i cuscinetti. Comunque al più presto aprirò il carter e sostituiro paraoli e guarnizioni, se i cuscinetti me li posso risparmiare mi risparmio...Comunque la sigla del motore è V5A4M, quindi 50 special 4 marce..Domani posto nuove foto dettagliate
    Non ti scoraggiare! non è ridotta poi così male,vedrai che pian pianino la rimetti in sesto. auguroni!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Comunque la sigla del motore è V5A4M, quindi 50 special 4 marce..
    Dalla forma del cilindro, non sembra un 125, se ha un pistone bello grosso diciamo 55 mm è molto probabilmente un 102 di cilindrata.
    Ciao Gioweb

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Ragazzi devo togliere tanta rugine e far saltare dei punti di saldatura ad elettrodo in alcune zone..Come devo fare? Per la ruggine pensavo di usare una spazzola metallica per trapano...e per i punti da togliere uno scalpello....Va bene così? oppure devo usare un disco abrasivo per smerigliatore angolare (inappropiatamente chiamato flex)?

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

ciao se come dici tu devi aprire i carter devi assolutamente cambiare i cuscinetti specialmente se il motore è stato fermo tanti anni e non come hai detto prima che vuoi cercare di risparmiarteli, ti ritroverai poi alla fine a dover riaprire tutto il motore per un cuscinetto che fà i capricci
    anche se economicamente ci vuole qualche soldino in più ti consiglio di fare le cose come si deve senza fretta di finire il lavoro, pensa che ci sono persone che per un restauro impiegano anche due anni

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Ragazzi devo togliere tanta rugine e far saltare dei punti di saldatura ad elettrodo in alcune zone..Come devo fare? Per la ruggine pensavo di usare una spazzola metallica per trapano...e per i punti da togliere uno scalpello....Va bene così? oppure devo usare un disco abrasivo per smerigliatore angolare (inappropiatamente chiamato flex)?
    Io per levare i punti di saldatura userei un mitra!!!
    Scherzi a parte, vai di flex che levi tutto e fai un buon lavoro
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •