Ragazzi devo togliere tanta rugine e far saltare dei punti di saldatura ad elettrodoin alcune zone..Come devo fare? Per la ruggine pensavo di usare una spazzola metallica per trapano...e per i punti da togliere uno scalpello....Va bene così? oppure devo usare un disco abrasivo per smerigliatore angolare (inappropiatamente chiamato flex)?
ciao se come dici tu devi aprire i carter devi assolutamente cambiare i cuscinetti specialmente se il motore è stato fermo tanti anni e non come hai detto prima che vuoi cercare di risparmiarteli, ti ritroverai poi alla fine a dover riaprire tutto il motore per un cuscinetto che fà i capricci
anche se economicamente ci vuole qualche soldino in più ti consiglio di fare le cose come si deve senza fretta di finire il lavoro, pensa che ci sono persone che per un restauro impiegano anche due anni![]()
Grazie..Sul forum non ho trovato nulla quindi lo chiedo a voi..Avete qualche schema per costruire il supporto motore completo di tutte le misure? Voglio farmelo costruire da mio zio ma non posso portargli iol blocco..Sarebbe molto piu facile portargli un foglio con un disegno e le misure!!
Ciao Gioweb
ti lamenti tu guarda la mia cme è messa c erano almeno 5 colori differnti e 2mm di stucco,ora è a lamiera dopo un lavoraccio visto ke nn c sno dei sabbiatori dalle mie parti.ora finisco di comprare qllo ke serve e poi via dal carrozziere x il verde mela max mayer.qllo è un buco dietro la forcella poi c'è ne sta uno al tunnel centrale vicino la pedana una botta al lato sinistro e la pedana da sostituire spero in bene la mia è molto + mal messa della tua
Devo fare un ordine su sip. Sicuramento ordino lo scudo completo. Sono indeciso sul bordoscudo e sulle strisce pedana. Le strisce le vendono ad euro 20 e il bordoscudo ad euro 18,68 (originale piaggio). volevo sapere se economicamente e qualitativamente conviene; per il bordoscudo non avrei dubbio, per le strisce si. Qui a catania le trovo a 10 euro ma non so se sono le stesse!
Sei un grande!![]()
Bel lavoro!![]()
Oggi ho raggiunto il rifugio sapienza (monte etna) quota 1900 sopra il livello del mare.. le condizioni metereologiche non erano favorevoli e a metà strada ha fatto pure qualche goccia... non volevo mollare!Fiducioso del fatto che il sole sarebbe spuntato ho continuato e in tempi pressoché biblici sono arrivato(ricordiamolo, 50 originalissimo). Dopo qualche minuto è spuntato il sole (e menomale, in pantaloncini e infradito morivo dal freddo), e come premio una coccinella si è posata sulla mia vespa
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Oggi ho dato una prima drizzata al telaio e ho tolto centimetri di stucco dallo scudo!!! Vi mostro le foto inquietanti dello squarcio che dovrò sistemare
ma stava vicina al mare?
Ciao Gioweb
No proviene da un deposito giudiziario..E stata acquistata da un tizio che ne ha comprare 18 a blocco..Erano state sequestrate nell'82...Mi ha detto che ha venduto certi conservati da urlo..come nuove.Io sono arrivato tardi..Questa era l'ultima!!! Ho notato certi particolari arancioni quindi presumo che la vespa originariamente era arancione..Forse nella foto non si vede ma io ho notato che nello scudo davanti in corrispondenza del paraurti c'è una profonda "strisciata di arancione", quindi presumo che abbia subito un incidente frontale e il paraurti anteriore si è schiacciato contro lo scudo...
PS:Come posso fare per recuperare il bordo pedana?
PS2: Che marca di cuscinetti e paraoli mi consigliate?Quanto costano?
puoi raddrizzare con una piccola morsa e un tondino di metallo. Fallo prima di fare il resto:
Guarda il post
Restauro 50 Special di HM Jesus
Restauro 50 Special di HM Jesus
Il kit paraoli sotto i 10 euro e i cuscinetti intorno a 5 cadauno a parte quello lato volano che va dai 20 ai 50 euro. Per la special va bene quello da 20.
Ciao Gioweb