ma stava vicina al mare?
ma stava vicina al mare?
Ciao Gioweb
No proviene da un deposito giudiziario..E stata acquistata da un tizio che ne ha comprare 18 a blocco..Erano state sequestrate nell'82...Mi ha detto che ha venduto certi conservati da urlo..come nuove.Io sono arrivato tardi..Questa era l'ultima!!! Ho notato certi particolari arancioni quindi presumo che la vespa originariamente era arancione..Forse nella foto non si vede ma io ho notato che nello scudo davanti in corrispondenza del paraurti c'è una profonda "strisciata di arancione", quindi presumo che abbia subito un incidente frontale e il paraurti anteriore si è schiacciato contro lo scudo...
PS:Come posso fare per recuperare il bordo pedana?
PS2: Che marca di cuscinetti e paraoli mi consigliate?Quanto costano?
puoi raddrizzare con una piccola morsa e un tondino di metallo. Fallo prima di fare il resto:
Guarda il post
Restauro 50 Special di HM Jesus
Restauro 50 Special di HM Jesus
Il kit paraoli sotto i 10 euro e i cuscinetti intorno a 5 cadauno a parte quello lato volano che va dai 20 ai 50 euro. Per la special va bene quello da 20.
Ciao Gioweb
Ah ok ci sono riuscito...Ho capito che metodo devo usare..Comunque la carrozzeria è messa peggio di quanto pensavo...Non riesco a dare la forma giusta allo scudo/pedana...inoltre osservando la vespa frontalmente ho notato che forse il telaio è storto..Domani faccio le foto e vi faccio vedere...Inoltre per riparare quello squarcio devo fare un trapianto di lamiera che preferisco non fare fare ad un carrozziere..Un fabbro può riuscirci o la lamiera è troppo sottile? Altro problema è che sotto la vernice è riaffiorata la lamiera arruginita (solo superficialmente ) Sono in preda alla disperazione![]()
non disperare, comunque per quello che l'hai pagata già è un mezzo affare...
In efetti quello scudo fa proprio schifo ma comunque sarebbe recuperabbile, in passato si è visto recuperare di peggio!!! Secondo me per toglierti l'alone di negatività per la difficoltà del restauro, dovresti sabbiarla completamente e mettere su il fondo epossidico. Poi tentare di raddrizzare il raddrizzabile.
A l limite potresti fare anche un trapianto di scudo completo:
Per vedere se ha preso un frontale misurala.
Dal bordo dell'anello di metallo dove si infila la forcella alla punta del telaio al centro dove c'è la sella 39.5 cm
Ciao Gioweb
In effetti per fare un lavoro pulito credo che la sostituzione dell'intero scudo sia l'ideale.
Certo, non è un lavoretto che si fa in un'oretta... e va pure chiusa la finestrella sotto al bordo superiore, visto che sullo scudo originale quella finestra non c'è...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.