pulendo la parte del tunnel che va ad appoggiare allo scudo , noterai dei punti di saldatura , bucandoli lo scudo si stacca
ok grazie...Comunque una domanda. Ho verniciato con nero opaco per alte temperature collettore di aspirazione, collettore di scarico e domani la marmitta ma mi è sorto un dubbio. Non c'è pericolo che i vapori del motore intacchino la vernice e la sciolgano? Queste vernici sono anch'esse vulnerabili ai solventi o sono predisposte ?
vai tranquillo la vernice resiste
Ho notato in un post di gioweb (primo smorchiamento della et3) una foto in cui c'è la siluro e un tubicino che se ho capito bene va dentro la marmitta..nella mia marmitta non ho trovato nulla di simile..
in qualcuna delle mie manca pure! non so se sono di un'altra marca o modello, o è stato asportato!
Se qualcuno ha qualche informazione su questo strano componente mi illumini!!!
EDIT: Ho trovato questo topic http://old.vesparesources.com/offici...na-siluro.html
Si tratta di un silenziatore. Se qualcuno ne ha uno in più lo accetterei volentieri :) o magari mi dite le misure e me lo costruisco, tanto è un tubo forellato con una vite di fissaggio sul finale... ..Troppo rumore inutile mi da solo fastidio...
PS: Sapete dirmi dalla foto http://old.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata-2.html#post321372
Se il pignone è la campana sono originali per v5a4m?
Secondo questa tabella no....
14/69 = 4.92 (DE, originale vespa 50 dall'89 in poi)
15/69 = 4.60 (DE, originale PK50XL)
16/68 = 4.25 (DE, originale 50 special)
18/67 = 3.72 (DE, originale 50 tre marce con ruote da 9")
21/76 = 3.61 (DD)
24/72 = 3.00 (DD)
21/62 = 2.95 (DD, Polini in alluminio)
22/63 = 2.86 (DE)
22/61 = 2.77 (DE, rara)
23/60 = 2.60 (DD, Polini in alluminio)
27/69 = 2.55 (DD)
24/61 = 2.54 (DE, originale 125 primavera e PK 125)
24/58 = 2.42 (DD, Polini in alluminio)
29/68 = 2.34 (DD)