Risultati da 1 a 25 di 315

Discussione: Vi presento la mia special disastrata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vi presento la mia special disastrata

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    è altamente improbabile che passino una special con un nasello in ferro...
    Allora l'unica è lasciare lo scudo come è...senza questo "rialzo". Che bruttina però il carrozziere è stato chiarissimo..non ci si può fare nulla, nulla di accettabile. certo riempendo di stucco il risultato c'è, ma non si assicura la durata

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Scusa ma il rialzo non lo può rifare sovrapponendo una lamiera sagomata a dovere? così come farebbe per mettere il nasello della R?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    Come puoi vedere dalle foto non me la sono sentita di tagliare la zona nasello dal vecchio scudo per farla saldare nel nuovo...Ho deciso di ricreare quel leggero scalino con un buono, ottimo, stucco.
    Il carrozziere e stato chiarissimo "Se ti dico che non si può fare vuol dire che non si può fare;
    niente è impossibile. Invita simonegsx a dare un parere tecnico per risolvere il problema.

certo riempendo di stucco il risultato c'è, ma non si assicura la durata
    questo è poco ma sicuro tutto stucco si crepa

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Scusa ma il rialzo non lo può rifare sovrapponendo una lamiera sagomata a dovere?
    io proverei come ha detto architect, sovrapponi una lamiera sagomata bene e la saldi allo scudo. Poi con lo stucco ricrei il bordo. Tutto stucco non reggerebbe ma così penso di si.
    Ciao Gioweb

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    niente è impossibile. Invita simonegsx a dare un parere tecnico per risolvere il problema.

questo è poco ma sicuro tutto stucco si crepa

io proverei come ha detto architect, sovrapponi una lamiera sagomata bene e la saldi allo scudo. Poi con lo stucco ricrei il bordo. Tutto stucco non reggerebbe ma così penso di si.
    Niente ragazzi il carrozziere non se la sente di fare un lavoro del genere, ed è molto rinomato nel suo campo...La soluzione resta lasciare tutto come è, tentare di iscriverla fmi e dopo mettere il nasello di ferro...cosi non mi piace proprio

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Hi invitato simonegsx a leggere la tua discussione?
    Ciao Gioweb

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Su richiesta di karl dico la mia.
    Una cosa che però non ho capito è se lo scudo te lo ha saldato il rinomato carrozziere o se hai fatto da solo!
    Ti dico questo perchè ci sono tante cose che non vanno ,e non capisco quale sia il problema a prendere il pezzo centrale dal tuo scudo e metterlo sul lamierato nuovo.
    Era meglio farlo a scudo smontato,e te lo dico per esperienza personale,ma non vedo il problema a farlo da montato.
    Ti allego tre foto di una vespa a cui feci questo lavoro che è preciso spiccicato al tuo caso(quindi con scudo già montato.Cambia la forma del naso,ma il procedimento e le operazioni da effettuare sono le stesse identiche.
    E digli al tuo rinomato carrozziere che se non vuole fartelo è una cosa,ma che non si possa proprio fare ,è un altro paio di maniche!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

Simo le foto!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Su richiesta di karl dico la mia.
    Una cosa che però non ho capito è se lo scudo te lo ha saldato il rinomato carrozziere o se hai fatto da solo!
    Ti dico questo perchè ci sono tante cose che non vanno ,e non capisco quale sia il problema a prendere il pezzo centrale dal tuo scudo e metterlo sul lamierato nuovo.
    Era meglio farlo a scudo smontato,e te lo dico per esperienza personale,ma non vedo il problema a farlo da montato.
    Ti allego tre foto di una vespa a cui feci questo lavoro che è preciso spiccicato al tuo caso(quindi con scudo già montato.Cambia la forma del naso,ma il procedimento e le operazioni da effettuare sono le stesse identiche.
    E digli al tuo rinomato carrozziere che se non vuole fartelo è una cosa,ma che non si possa proprio fare ,è un altro paio di maniche!
    Allora il lamierato me lo ha saldato un altro rinomato saldatore che salda MIg TIG e cannello. Sinceramente non mi è piaciuto per niente il lavoro che mi ha fatto infatti in certi punti lo scudo non era perfettamente aderente al tunnel. Anche lui mi ha detto che questo lavoro di trapianto non si poteva fare (e glielo chiesto quando lo scudo non era saldato). Comunque sulla veridicità delle sue parole avevo già i miei dubbi perchè ho visto gente su internet che fa di tutto.
    Quando l'ho portata in carrozzeria il carrozziere mi ha detto la stessa cosa..mi ha detto che non verrebbe mai un lavoro perfetto e che quindi non lo vuole fare...Se mi posti ulteriori foto magari da vicino, le stampo le analizzo e le faccio vedere al carrozziere...Una domanda: tu l'hai saldata a filo no?

Sono partito con le intenzioni di fare tutto da me perchè mi conosco e so che gli altri non farebbero un lavoro come lo vorrei io; per mancanza di soldi e attrezzatura mi sono dovuto affidare a terzi che copme previsto non mi soddisfano. Vorrà dire che la prossima vespa non vedrà persone al di fuori di me anche se questo vuol dire acquistare 500 euro di saldatrice mig (una economica per iniziare)

Potenza Reputazione
    17

l carrozziere non se la sente di fare un lavoro del genere
    ma come ?? non esiste!! cambia carrozziere ...... e cercane una che oltre a cambiare parafanghi sappia fare il carrozziere!! Diversamente farai una porcheria spendendo pure un sacco di soldi e te ne pentirai presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •