Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
Allora il lamierato me lo ha saldato un altro rinomato saldatore che salda MIg TIG e cannello. Sinceramente non mi č piaciuto per niente il lavoro che mi ha fatto infatti in certi punti lo scudo non era perfettamente aderente al tunnel. Anche lui mi ha detto che questo lavoro di trapianto non si poteva fare (e glielo chiesto quando lo scudo non era saldato). Comunque sulla veridicitā delle sue parole avevo giā i miei dubbi perchč ho visto gente su internet che fa di tutto.
Quando l'ho portata in carrozzeria il carrozziere mi ha detto la stessa cosa..mi ha detto che non verrebbe mai un lavoro perfetto e che quindi non lo vuole fare...Se mi posti ulteriori foto magari da vicino, le stampo le analizzo e le faccio vedere al carrozziere...Una domanda: tu l'hai saldata a filo no?
Se guardi il restauro dell'ET3 di Appino vedrai che č fattibile anche fare la saldatura del nuovo pezzo sul lamierato nuovo ,prima di puntarlo sul telaio.Ci sono foto dettagliate ,con tanto di spiegazione.
Di foto con il trapianto a scudo montato non ne ho altre,perchč come ti spiegavo , ho preferito, fare i successivi a scudo smontato.Ma ti assicuro che il risultato , e lo puoi vedere e chiedere ad Appino č perfetto.
Certo,bisogna anche saperlo fare,c'č il rischio che se uno poco pratico fa una cosa del genere, ti deforma tutto lo scudo nuovo.
Comunque sia,mi sā che questi rinomati carrozzieri devono cambiare mestiere se non riescono nemmeno a fare una operazione del genere.
Sono carrozzieri professionisti,mica hobbisti!!!!!!!
Oppure sono Hobbisti che giocano a fare i professionisti?