possono andare questi cuscinetti siglati 2rsh togliendoci le plastiche,x albero motore e ruota post.
possono andare questi cuscinetti siglati 2rsh togliendoci le plastiche,x albero motore e ruota post.
adesso monto cuscinetti e silent bloc nuovi,poi quali sono le fasi successive in ordine per montare il motore.postero le foto man mano che i lavori procedono,(molto a rilento visto il tempo e la sicurezza con cui affronto il lavoro essendo la prima volta che mi cimento in un impresa del genere)x controllare se il lavoro fila liscio,e megari puo servire a qualcuno esperto come me.
ho lavato con del diluente puo andare
pulizia fatta,montato cuscinetto 6204 albero ruota post.
Fossi in te lascerei chiuso dalla parte del mozzo questo cuscinetto .
vero Sartana ?
primaveraET3
sto aspettando i pezzi da cambiare,arrivano a giorni,ho recuperato un altro cuscinetto 6204 sigla 2zr e ok.
sempre domande,e grazie per le vostre risposte precise.i cuscinetti vanno inseriti togliendo il grasso che hanno nelle sfere.il gruppo ingranaggi si puo pezzare o e da cambiare.
immagino siano sempre domande.
leva i fianchi
LASCIA IL GRASSO
quello non è il gruppo ingranaggi (al limite è il cambio definibile così)
quello è la ruota dentata condotta dell'ingranaggio primario di trasmissione (la cosidetta campana)
quello che tu vedi segnato si chiama portadischi
è l'alloggiamento dei dischi della frizione che hanno causato quelle sfrangiature nelle nicchie
si puo' riparare ma, se non sai saldare, lascia stare
va messo nuovo
se invece sai saldare
riporta materiale dove adesso hai quelle battute e, con la lima, riporta tutto a filo
provero a farlo saldare,altrimenti altri euri.x il gruppo ingranaggi elicoidale ho letto sul sito dei ricambi,dove specifica diverse misure.z69/z16 4 marce fino 75cc. ratio 4.31-z63/z18 3 marce originale.se usato su 4 marce consiglia 75cc+carb.16/16 ratio 3,72-io volevo montare un 75cc con carburo 16/10 e marmitta sito,va bene z63/z18 se dovessi cambiarlo.
per la revisione avro problemi,i dischi della frizione mi conviene cambiarli dato che ci sono.cose il ratio in rete non ho trovato.
si 67/18 ok ho sbagliato a scrivere.
mi puo interessare,+ avanti dopo le feste.come faccio a mandari email.
So che non centra niente ma .. hai la tastiera senza punto di domanda? Non riesco a capire quando stai facendo una domanda o quando invece stai facendo un'affermazione ...
e la briga,comunque sono tutte domande visto la mia ignora in materia.
Il fatto è che qua tutto è basato su quello che uno legge, non c'è l'espressività tipica di quando si parla, inoltre non si hanno le limitazioni di 160 caratteri degli sms, quindi perchè risparmiare una pressione su un tasto?
Questo non è per criticare, sia chiaro, è che se una domanda è ben posta e si capisce correttamente quello che chiedi è più facile ricevere delle risposte che ti aiutino a risolvere il problema...
Per dire, ho dovuto rileggere un paio di volte la tua frase
per capire cosa volevi dire :-D Se avessi scritto è la fretta, comunque sono tutte domande visto la mia ignoranza in materia la cosa sarebbe stata molto più chiara e sarebbe stata comprensibile istantaneamente da chiunque. Capisci che è la stessa identica cosa, ma se scritta correttamente è più facile da capire e invoglia maggiormente a rispondere.Originariamente Scritto da messico
Comunque chiudo qua la parentesi lessicale, prendi tutto quello che ho scritto come un consiglio, non come una critica: sono l'ultima persona che può dare consigli su come si scrive correttamente in italiano
hai perfettamente ragione.ma non e facile esprimersi per uno che e andato a scuola 30 anni fa e le occasioni per scrivere sono poche(dipende anche dal lavro) e ti garantisco che usare la tastiera non mi facilita il compito,ma x la passione che mi ha preso x per la vespa questo e altro.non sai che fatica,rileggi,correggi,riscrivi,vabbe. tanto che siamo in azione ti allego 2 foto del manubrio che sto cercando di montare,mi sai dire dove si posizionano i vari pezzi?ti ringrazio e ti saluto come sono andato?che fatica...
scusa mi sono dimenticato le foto.
il 3 è un pezzo rotto
in realtà è un omega, senza un piedino
dopo ti dico il resto
Ti capisco.. io da informatico sono abituato a parlare prevalentemente tramite tastiera, e questo mi provoca un sacco di difficoltà quando devo invece parlare con qualcuno, faccio anche fatica ad esprimermi al telefono ...
Come ha detto sartana al 3 manca un piedino, però per dirti l'ordine esatto dovrei andare a vedere come ce li ho messi nella mia. Mi sa che la cosa più veloce è trovare una foto ... o magari aspettare sartana
Direi ottimo, grandi progressi