Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

Visualizzazione Ibrida

giudi Maledetta Carburazione,... 22-11-09, 21:06
danerac Riferimento: Maledetta... 22-11-09, 22:54
TarroPX Riferimento: Maledetta... 23-11-09, 00:05
Gabriele82 Riferimento: Maledetta... 23-11-09, 00:17
Neropongo Riferimento: Maledetta... 23-11-09, 10:55
TarroPX Riferimento: Maledetta... 23-11-09, 15:45
Gabriele82 Riferimento: Maledetta... 23-11-09, 23:04
Neropongo Riferimento: Maledetta... 24-11-09, 08:49
Uncato_Racing Riferimento: Maledetta... 25-11-09, 08:41
giudi Riferimento: Maledetta... 25-11-09, 09:52
Neropongo Riferimento: Maledetta... 25-11-09, 10:04
giudi Riferimento: Maledetta... 25-11-09, 10:06
Neropongo Riferimento: Maledetta... 25-11-09, 10:21
Uncato_Racing Riferimento: Maledetta... 25-11-09, 10:29
giudi Riferimento: Maledetta... 28-11-09, 18:40
lucio.vr.65 Riferimento: Maledetta... 28-11-09, 19:16
giudi Riferimento: Maledetta... 28-11-09, 19:17
lucio.vr.65 Riferimento: Maledetta... 28-11-09, 19:35
Neropongo Riferimento: Maledetta... 28-11-09, 23:33
TarroPX Riferimento: Maledetta... 28-11-09, 23:55
lucio.vr.65 Riferimento: Maledetta... 29-11-09, 09:48
giudi Riferimento: Maledetta... 29-11-09, 13:42
lucio.vr.65 Riferimento: Maledetta... 29-11-09, 13:50
giudi Riferimento: Maledetta... 29-11-09, 14:15
TarroPX Riferimento: Maledetta... 29-11-09, 14:50
giudi Riferimento: Maledetta... 01-12-09, 21:11
TarroPX Riferimento: Maledetta... 01-12-09, 21:23
giudi Riferimento: Maledetta... 02-12-09, 10:27
Uncato_Racing Riferimento: Maledetta... 02-12-09, 11:09
giudi Riferimento: Maledetta... 02-12-09, 21:29
TarroPX Riferimento: Maledetta... 02-12-09, 22:27
Calabrone Riferimento: Maledetta... 02-12-09, 22:31
Gabriele82 Riferimento: Maledetta... 02-12-09, 23:34
Neropongo Riferimento: Maledetta... 03-12-09, 01:49
giudi Riferimento: Maledetta... 03-12-09, 08:29
giudi Riferimento: Maledetta... 03-12-09, 18:09
TarroPX Riferimento: Maledetta... 05-12-09, 17:17
danerac Riferimento: Maledetta... 05-12-09, 18:06
TarroPX Riferimento: Maledetta... 05-12-09, 19:24
danerac Riferimento: Maledetta... 22-12-09, 18:29
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danerac Riferimento: Maledetta... 22-12-09, 23:39
TarroPX Riferimento: Maledetta... 22-12-09, 23:54
aborigeno Riferimento: Maledetta... 19-02-10, 21:20
TarroPX Riferimento: Maledetta... 20-02-10, 14:39
aborigeno Riferimento: Maledetta... 20-02-10, 17:24
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  1. #1
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    Riferimento: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

    si succede, ma due pam pam son normali visto che comunque ad alti giri e completa apertura di roba ne viene tirata dentro tanta, poi chiudendo di colpo due pam pam son il rumore degli "avanzi"..
    se invece fa ratatatata e speretta a mezza o un pelo di apertura, vuol dire che qualcosa in quel momento non è a posto..
    Il SI è un carburatore che nel suo concetto di base è una genialata, direttamente attaccato al carter giova dei vantaggi di aver colonne di fluidi inerti molto ridotte (rispetto ad altri montati su collettore) ma al contempo per progettazione ha dei "limiti" nel set-up, dati dal fatto di aver minimo e max facilmente carburabili modificando i getti ma i medi devono essere "taroccati" agendo su vari fattori.. (filtro,emulsionatore-saracinesca) smarmellare tanto col minimo ti porta ad ingrassare troppo il minimo e poi da poco più di 1/4 di apertura la magia svanisce perchè ormai entra in gioco il circuito del max.. tenere un Max troppo grasso fa fumare, rendere meno il motore, tende ad ingolfare se non si spalanca tutto..
    Paradossalmente un filtro aperto o rimosso possono dar problemi alle piccole -media aperture (c'è troppa aria) , modificare o cambiare l'emulsionatore pùo aiutare a gestire meglio le medie aperture, ma poi si rischia di andare a"sporcare" il funzionamento del MAX..
    Non è per niente facile trovare il compromesso migliore per far lavorare il carburatore bene a tutte le aperture.. alla fine oltre che alle dritte e ai consigli che si ricevono bisogna anche darci dentro di empirica!!
    Adesso la dico tutta, il mio carburatore era un 24/24 e Spaco e lo trovavo una me**a in confronto al dell'orto, non andava in basso, faceva vuoti in riapertura, sembrava andar bene solo a manetta!!
    il condotto superiore alla saracinesca è stato alesato a 25.5mm, la parte al di sotto della saracinesca è stata ovalizzata a 25,5 x 28,5 mm (imbocco valvola e scatola carburo raccordati a tale apertura) ghigliottina sostituita con quella del 20/20 (senza unghiata inferiore), filtro ELImInATO, sostituito da placca con Tromboncino (simile al vortex visto su hotrod scooters) e filtro in spugna all'interno del soffietto, tappo galleggiante con dentino di finecorsa asportato (come DRT) e condotti passaggio benzina allargati a suon di dremel e fresetta da dentista (fra tappo e vaschetta e fra vaschetta e colonna del max) vite posteriore svitata di 2 giri e 3/4 min 55 colonna del max 160-BE3-132..
    I consumi son buoni ma quando tiravo la terza a fondo poi in riapertura avevo ancora un lieve "singhiozzo" dopo aver sostituito il rubinetto della benzina con quello arcobaleno senza riserva il disturbo è praticamente sparito.. (a occhio in posizione aperto il rubinetto vecchio aveva un buon 40% in meno di portata, anche dopo averlo appena pulito!!!)

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di giudi
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    Talking Riferimento: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

    Ragazzi, zitti zitti che finalmente dopo settimane ho risolto.........
    vorrei fare un toto scommesse su chi azzecca, ma diciamo che c'è poca confidenza e penso che con questo post mi son giocato la simpatia di molti.....

    Ad ogni modo, vi dò la soluzione che è P....A.....R.....A.....O....L....I.....O

    Ebbene si, l'ho sotituito con il suo originale ovvero quello con la R finale.

    Premetto che non aveva nessun segno di cedimento o trafilaggio nulla di nulla.....era un maledetto Rolf nero.....sostituito xchè sinceramente non mi è mai andato giu il fatto che l'originale finisce con 6R e quelli che trovo dai ricambisti la R non ce l'hanno.....

    Speriamo che duri, mi viene da piangere dalla gioia....no:

    Grazie a tutti

  3. #3
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    Riferimento: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

    mavafff.. scherzo!! beh meglio se hai risolto!!! caccolosi paralio.. beh dai alla fine c'è stato un simpatico brainstorming sui vari modi di far funzionare il SI..

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di giudi
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    Riferimento: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

    Belin, penso di conoscerlo ormai come le mie tasche stò caccoloso di carburatore.

    cmq ribadisco in maiuscolo due cose:

    - IL PARAOLIO ERA SANO, MONTATO DA 30gg E NON TRAFILAVA NE AVEVA SEGNI DI CEDIMENTO, LA MISURA DATA DAL RICAMBISTA NON ERA QUELLA GIUSTA ERA UN 24 X 35 7 QUINDI.......CONTROLLATE

    - COMPRATE SEMPRE CORTECO ORIGINALE E RICORDATE CHE LA MISURA CORRETTA E' IL 24 x 35 x 6R RICORDATE LA R

    Guardandoli in mando, i due paraoli con e senza R differiscono nella forma del labbro e il paraolio con la R vi è indicata la freccia di rotazione......


    Spero di esser stato utile......

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da giudi Visualizza Messaggio
    Belin, penso di conoscerlo ormai come le mie tasche stò caccoloso di carburatore.

    cmq ribadisco in maiuscolo due cose:

    - IL PARAOLIO ERA SANO, MONTATO DA 30gg E NON TRAFILAVA NE AVEVA SEGNI DI CEDIMENTO, LA MISURA DATA DAL RICAMBISTA NON ERA QUELLA GIUSTA ERA UN 24 X 35 7 QUINDI.......CONTROLLATE

    - COMPRATE SEMPRE CORTECO ORIGINALE E RICORDATE CHE LA MISURA CORRETTA E' IL 24 x 35 x 6R RICORDATE LA R

    Guardandoli in mando, i due paraoli con e senza R differiscono nella forma del labbro e il paraolio con la R vi è indicata la freccia di rotazione......


    Spero di esser stato utile......
    Si, molto; tempo fa ho aperto una discussione su SIP e lì non hanno saputo darmi risposta sulle differenze tra "R" e "senza R".
    Se tu puoi, con calma, fai le foto dei due paraoli e soprattutto delle differenze del labbro (su internet avevo trovato qualche traccia che la differenza potesse essere lì, ma nessuna certezza), così le vediamo un pò tutti.

    Grazie per il tuo aiuto.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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