Io sono passato al px125 dopo tanti anni di solo 200 rally.
Indipendentemente dalle prestazioni motoristiche (molto più brillanti sulla vecchietta) mi piace molto molto di più la guida della rally, trovo che abbia una migliore tenuta di strada e mi da molta più sicurezza, mi sembra impiantata per terra.
Col PX invece (il mio ha il motore del TS) non mi lamento delle prestazioni, ma ci ho messo un bel po per riuscire a guidarlo al meglio, la posizione di guida è più alta, e la tenuta di strada ottimale l'ho avuta solo dopo aver montato degli ammortizzatori migliori di quelli di serie (spompi anche se con pochi chilometri)
Non ho mai pensato al fatto che abbia il passo più corto o più lungo, ho sempre imputato la diversità di guida alla diverse altezze da terra. Per me il px è decisamente più agile negli spazi stretti.
In città passi agevolmente tra una macchina e l'altra e se devi scendere o salire qualche scalino lo fai molto meglio.
In sostanza come per tutte le cose ci sono i pro ed i contro