Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: soffietto aspirazione aria

  1. #26
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    Arridaje 2, la vendetta o il ritorno . . .

    Non mi sono confuso!!!
    Io ipotizzo che sia stato cambiato sullo Sprint nel 76 perchè in quell'anno hanno standardizzato diverse cosette in piaggio.
    Il manuale del 77, ovvero almeno un anno dopo, serve a quello.
    Se del 78 meglio che stiamo più sicuri.

    Mi sono capito a te?

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    Arridaje 3

    Il 76 lo escludo, il perchè te lo ripeto: ho una prova su una rivista di una sv conservata del 77 dove in una foto del motore si vede chiaramente che il soffietto è quello che si infila. Cè poco da ipotizzare. Se poi mi dici che il tuo dubbio, (e pure il mio), è che lo abbiano cambiato dal 77/78 allora ok.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #28
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    Fabrì . . . solo un manuale può escludere ogni dubbio.

    La tua foto cosa certifica? Chi certifica lo stato di conservazione effettivo del veicolo rappresentato?
    Sulle riviste si vede di tutto e di più.

    Serve un manuale del 77 o 78 per toglierci ogni dubbio in merito a questo o ad altri che verranno.
    In piaggio i codici li mettevano con criterio e segnavano pure il numero di telaio da cui partivano o finivano, s erano intercambiabili o meno.
    Ci potranno essere svarioni di pochi numeri perchè di sicuro non stavano li a spaccare il capello coi numeri.
    Immagino come funzionasse . . .
    finita la scorta del tipo a innesto e ordinato e consegnato il nuovo modello alla catena, il caposquadra andava dall'operaio che aveva montava i soffietti e gli chiedeva "quanti ne hai? 50 e poi finiscono.
    Ok che telaio hai sotto ? Lo 005250 di un VSD poi passo ai VLB e siamo al telaio .. . xyz .
    Va bene quando finisci questi ti arrivano i nuovi, buon lavoro.
    Se ne andava e al numero di telaio dato dall'operaio segnava 50 pezzi in più cambio pezzo dal telaio 005300.

    Amen

    Se l'operaio invece di 50 ne aveva 100 o 25 ancora da montare . . . o se di quei 50 20 li ha montati su uno sprint e 30 su un rally . . . ci sta che ci siano delle piccole discrepanze, ma quel numero di telaio segnato fa riferimento più o meno correttamente.

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Serve un manuale del 77 o 78 per toglierci ogni dubbio in merito a questo o ad altri che verranno.
    Assolutamente! dai allora aspettiamo. Effettivamente solo un manuale darebbe certezza ai nostri dubbi.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •