Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il mio px? un colabrodo....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    il mio px? un colabrodo....

    Ciao a tutti,

    a leggere i post non sono proprio l'unico che accusa perdite varie d'olio....ma io mi sono quasi stufato!

    PX del febbraio 2007 km. 20 : filo aria che rimaneva tirato e il motore ovviamente ingolfatissimo. Me l'hanno consegnata cosi' dicendomi che poi avrebbe smesso.
    Sostituzione comando starter in garanzia.
    Filo acceleratore troppo corto e non sente la regolazione del minimo (con motore che sta su di giri)
    Riparato da me togliendo il controdado del registro al carburatore.

    km. 200 : perdita d'olio dall'alberino comando spingidisco frizione. Sostituito o-ring in garanzia.

    km. 450 : perdita olio dal foro della vite regolazione aria carburatore. Imbratta tutto il carter ma lo tengo cosi'.

    km 550 : iniziano trasudamenti vari, in particolare nella zona della pedivella messa in moto.
    Anche questi me li tengo.

    Oggi km. 950 : super allagamento del pavimento di olio miscelatore (compreso pedane, marmitta etc.) e sono a 50 km da casa per lavoro.

    Amo questo mezzo in maniera assurda (posseggo altre 2 vespe d'epoca) pero' sono stufo di fare avanti e indietro dall'officina.

    E poi, maledetta garanzia......almeno potessi fare i lavori da me (ho lavorato 2 anni ad un piaggio center fine anni 90).

    Tiratemi su di morale ragazzi!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore.
    Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! :D
    Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    Simone come procede? tienici aggiornati

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore.
    3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io?
    Ho difficoltà a crederci onestamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! :D
    Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce!
    Sottoscrivo.

  5. #5
    VRista L'avatar di sono1signore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    19
    A me sti px nuovi...... non so perchè non piacciono molto!!
    e ne posseggo uno..................

    Cmq sii contento io ho sbiellato dopo 3450km...................................
    fidati che da li in poi il mio motore non ha mai più smesso di pisciare a terra........

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io?
    Esatto!
    In fin dei conti, non mi sembra che i PX abbiano problemi tali da costringerli a soste forzate, hanno solo delle noie che richiedono dei ritocchi, ma non impediscono di camminarci (tranne nel caso di Claudio, ma è un caso, appunto. Ieri Scarrafone in superstrada faceva ancora 105 di tachimetro nonostante i superati 40.000 km! :D ).
    Non parlerei quindi di problemi strutturali, ma di minore cura nell'assemblaggio.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •