La mia e originale SIEM, in ottone, quella che non andava bene era una replica, ma so per certo che sul manubrio del 180ss va bene.
Ciao,
Vol.
La mia e originale SIEM, in ottone, quella che non andava bene era una replica, ma so per certo che sul manubrio del 180ss va bene.
Ciao,
Vol.
Non ti viene il dubbio che per adattare la replica, chi l'ha montata abbia allargato il foro sul manubrio del 180?
Molte delle vecchie repliche bosatta al posto della linguetta avevano saldato un perno ed era d'obbligo "adattare il foro sul manubrio per montarla.
Le nuove repliche asiatiche marchiate SIEM hanno la linguetta come le originali, anche se non sono in ottone.
Le differenze, se esistono, si confrontano tra pezzi originali!
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto in quanto sto' restaurando una 150 sprint del '66. Ho un grande dilemma : IL COLORE DEL COPRICILINDRO. Chi e' il mago che mi sa dire qualcosa? Anche perche' penso che dopo il 66 abbiano apportato delle modifiche. Ho il sospetto che possa essere di un blu scuro petrolio quasi nero. Attendo grazie a tutti
Ma in pratica (io ho lo stesso dubbio) se trovo un faro (allogiamento fanale e contakm) per una vla (150gl) e vsc (180ss) va bene sulla mia vlb1 (sprint 150)?
grazie
ciao a tutti
oggi controllando i vari pezzi da sostituire sulla mia gl ho notato che il clakson non è a ventaglio ma a "righe" orrizzontali la mia ha come telaio vla1t 031*** allego inoltre immagine di quando l'ho presa, so di sicuro che la scritta era stata sostituitapuò essere un fondo di magazzino?
1qualcuno può darmi qualche informazione
![]()
Il clacson sulla GL, deve essere a ventaglio.
Ciao,
Vol.
così giusto?
CLACSON CROMATO CORRENTE ALTERNATA :: CLACSON VESPA
clacson vespa gl
Clacson Vespa a Ventaglio + guarnizione su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Clacson cromato per Vespa 150 GL marcato IGM orginale su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
può essere che dopo un tot di numeri di telaio cambi anche il clacson?
Ho appaiato 7 manubri trapezioidali , sia con pallino che con trattino , di GL SPRINT e GT , e sono tutti leggermente diversi ( a volte di pochissimo , ma diversi ) , sia di lunghezza dell' intaglio sia di distanza dal bordo esterno .
Presumo quindi che quel taglio non sia di fusione , ma fatto da un' operatore con un utensile , e questo giustificherebbe le differenze
Ciao
Guabix
Probabile.
Il fatto e' che il mio manubrio e diverso da quelli che ha inserito Gaubixx, infatti non ha l'intaglio per la linguetta ma uno svaso ed un foro piccolo. La linguetta della mia cornice e' piccola e si infila nel foro perfettamente.
Ciao,
Vol.
Sarà stato modificato nella sua vita per poter montare una cornice bosatta che appunto ha un pernetto invece della linguetta.
Pure sulla mia VNB6 gli hanno fatto la stessa violazione.
Guarda, ti garantisco che la vespa e stata fermata nei primi anni '70, tutta originale ma mal ridotta dal tempo in ambiente umido. Quindi escludo cornice bosatta, in quanto ho trovato montata la sua cornice originale siem con cromatura rovinata ma in ottone. Poi il lavoro e troppo ben fatto per essere una modifica successiva. Quel manubrio e' uscito cosi dalla piaggio.
Ciao,
Vol.
Poi mi pare di ricordare che la tua GL è una delle primissime, per cui ci sta qualche piccola variazione... I cataloghi ricambi sono solitamente molto precisi ed affidabili, ma ci sta che qualcosa sia sfuggito.