Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rodaggio 175 Alu su Vespa PX125E (1983)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitą
    Londra
    Etą
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Ridaggio 175 Alu su Vespa PX125E (1983)

    Uh! Come sono maleducato! (non mi ero accorto che era il tuo primo messaggio...))


    Benvenuto su VR!

    Il getto massimo su un 177 in genere é intorno al 108, comunque la carburazione é individuale ad ogni motore e va sempre fatta ad hoc. La quantitį d'olio influenza la carburazione e anche per quello é cosa buona e giusta farla sempre al 2%.
    Rileggendo il tuo primo messaggio ho notato... il carburatore originale é un 20/20 e non un 21.
    Per la carburazione ti consiglio di leggere il mio cavallo di battaglia.
    Il tutto applica a qualsiasi carburatore per vespa.
    Se vuoi puoi anche montare il 24, la differenza c'é e si sente, a patto di carburarlo bene, stessa cosa vale per la marmitta (ancora... ogni marmitta applicata allo stesso motore potrebbe volere una carburazione differente).

  2. #2

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Ridaggio 175 Alu su Vespa PX125E (1983)

    mah.. 21/21 e' quello che mi disse l' officina dove ho fatto il restauro che ha dato
    anche un occhiata alla carburazione... (e non quelli che hanno installato il gt); dunque assumendo che esista un "21/21" allora vorrebbe dire che non e' piu il suo originale (cosa possibile dopo 26 anni nelle mani di mio fratello prima e mie dopo...
    Comunque sara' meglio che vado a vedere cosa c'e'davvero.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitą
    Londra
    Etą
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Ridaggio 175 Alu su Vespa PX125E (1983)

    Citazione Originariamente Scritto da inge70 Visualizza Messaggio
    assumendo che esista un "21/21"
    Non esiste.

  4. #4

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Ridaggio 175 Alu su Vespa PX125E (1983)

    Caro Neropongo
    Grazie della "dritta", va bene..allora 21/21 e' solo l' ennesima cialtronata...
    Direi che il 24 con un getto 105 dovrebbe andare meglio, no..!?
    Per la carburazione seguo il tuo "cavallo di battaglia"
    e poi semmai vediamo la marmitta, allora (nel 1993) avevo
    l' exp. Simonini installata, chissa' se si trova ancora (o di meglio).
    Ciao

  5. #5

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Ridaggio 175 Alu su Vespa PX125E (1983)

    Citazione Originariamente Scritto da inge70 Visualizza Messaggio
    Caro Neropongo
    Grazie della "dritta", va bene..allora 21/21 e' solo l' ennesima cialtronata...
    Direi che il 24 con un getto 105 dovrebbe andare meglio, no..!?
    Per la carburazione seguo il tuo "cavallo di battaglia"
    e poi semmai vediamo la marmitta, allora (nel 1993) avevo
    l' exp. Simonini installata, chissa' se si trova ancora (o di meglio).
    Ciao
    (Inoltre, mi diresti se e' meglio aspettare il "compimento" dei 1000
    Km di rodaggio (attuali ca. 700) o possa gia' procedere (comunque
    senza "tirarci" troppo).

    Grazie

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitą
    Londra
    Etą
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Ridaggio 175 Alu su Vespa PX125E (1983)

    Citazione Originariamente Scritto da inge70 Visualizza Messaggio
    Direi che il 24 con un getto 105 dovrebbe andare meglio, no..!?
    No, se aumenti la dimensione del carburatore il getto del massimo aumenta di parecchio.
    Per darti un'idea, altri del forum col 177 carburano il 20 con un 108 e il 24 con un 118.
    Se poi fai una ricerca sul forum tuning troverai parecchie discussioni che fanno al tuo caso che parlano di 177.

    La simonini ancora si trova, per farti una "cultura" sulle marmitte leggiti questo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •