Ragazzi aspettate. Io abito il lombardia, nel pieno della brianza, considerato un polmone verde...Purtroppo quell'idio... di Formigoni si è messo a fare la guerra con gli amanti dei veicoli storici. Ho una brutta notizia...Forse si impunterà e da quella data non si potrà proprio più circolare in ogni caso. Di fatto al momento, anke iscritti ad un registro storico, dal periodo di ottobre ad aprile, mi pare (devo verificare sul sito della regione) è comunque vietata la circolazione, anke nelle così dette zone A2. Sul sito della regione lombardia dovrebbe esserci tutto. Ora veniamo alla buona notizia, almeno per utenti come OROSCOPO. Non so di dove sei, ma so per certo, ke come registro storico vale anke quello dell'Automobile Club Padano. Questo registro, nn pensate ai soliti pregiudizi, fa iscrivere chiunque (magari qualcuno meridionale può storcere il naso, ma possono iscriversi anke loro, come i miei amici) e con il mezzo anke personalizzato a piacimento. Costo 30€ l'anno, senza verifiche o controlli. C'è una sede proprio nella via dove abito e mi sono informato e...Iscritto subito...Nessun controllo, 4 foto, libretto, carta d'identità e codice fiscale e il gioco è fatto.
![]()
Ma è un registro storico ufficiale? No perchè di solito i "padani" hanno la tendenza a fare cose loro e basta, registro storico si ma "padano" e quindi non riconosciuto dallo stato italiano![]()
Vagli poi a spiegare al ghisa che equivale ad ASI o FMI![]()
![]()
bah ... che str...ate!!
spero che in emilia romagna non si mettanoa rompere le balle con ste storie!!![]()
Si, anche perchè io se avessi difidenza non mi iscriverei![]()
![]()
Però io non ho ancora capito una cosa: le mie due 50 special entro la fine di quest'anno compiono entrambe 30 anni. Avendo raggiunto questa bella età sono considerate automaticamente veicoli di interesse storico e quindi possono fare a meno di essere iscritte ad un registro storico, oppure devono obbligatoriamente essere iscritte alla FMI, all' ASI od a un'altro registro storico???![]()