Ma è un registro storico ufficiale? No perchè di solito i "padani" hanno la tendenza a fare cose loro e basta, registro storico si ma "padano" e quindi non riconosciuto dallo stato italiano![]()
Vagli poi a spiegare al ghisa che equivale ad ASI o FMI![]()
![]()
Ma è un registro storico ufficiale? No perchè di solito i "padani" hanno la tendenza a fare cose loro e basta, registro storico si ma "padano" e quindi non riconosciuto dallo stato italiano![]()
Vagli poi a spiegare al ghisa che equivale ad ASI o FMI![]()
![]()
bah ... che str...ate!!
spero che in emilia romagna non si mettanoa rompere le balle con ste storie!!![]()
Si, anche perchè io se avessi difidenza non mi iscriverei![]()
![]()
Però io non ho ancora capito una cosa: le mie due 50 special entro la fine di quest'anno compiono entrambe 30 anni. Avendo raggiunto questa bella età sono considerate automaticamente veicoli di interesse storico e quindi possono fare a meno di essere iscritte ad un registro storico, oppure devono obbligatoriamente essere iscritte alla FMI, all' ASI od a un'altro registro storico???![]()
A parte che i veicoli dai 30 anni in su vengono considerati storici ai soli fini del bollo agevolato, ai ciclomotori non si applica questa regola, in quanto pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione e non di proprietà.
Se vuoi circolare in Lombardia nelle zone interdette ai veicoli 2t Euro0, devi iscriverli ad un registro storico riconosciuto dalla regione.
Vedi: http://www.regione.lombardia.it/cs/S...me=MBNTWrapper
e: http://www.regione.lombardia.it/shar...0-%20BANDO.pdf
Ciao, Gino
Quindi viene meno quanto scritto sopra, perchè i registri storici riconosciuti sono quelli indicati al punto 3
3. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici (ai sensi dell’art.60, comma 4, del Codice della Strada, Decreto legislativo n. 285/1992) e cioè nei seguenti albi e registri per auto e moto d’epoca: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.