Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Frecce che fanno i capricci

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Frecce che fanno i capricci

Ciao a tutti di seguito vi espondo il mio problema.

PX prima serie senza batteria, le frecce non funzionano o meglio funziona la anteriore sinistra e la posteriore destra, le altre restano spente.

Test fatti da me a seguito di lettura di vari post:

Premesso che le lampadine non sono bruciate ed accendono e che i portalampade non sono ossidati.
    Sostituito relè intermittenza vecchio di 30 anni con uno nuovo olimpia
    Grattato in zola filo di massa della freccia destra anteriore che non lampeggia pensando che la vernice desse problemi di passaggio corrente.
    Provato a fare ponte con i fili verdi con rosso e bianco nell'attacco relè intermittenza.
    Nessuno di questi tentativi riesce a farmi accendere le frecce che restano spente, avete delle soluzioni da proporre? Che dovrei guardare.
    Aggiungo che le luci che accendono fanno la giusta intermittenza e che quando faccio il ponte con i fili restano accese fisse.

Help me!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Frecce che fanno i capricci

hai aperto l'interruttore nel manubrio???? li i fili sono molto corti e spesso si staccano. esperienza già vissuta.........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    hai aperto l'interruttore nel manubrio???? li i fili sono molto corti e spesso si staccano. esperienza già vissuta.........
    Esatto, controlla i due canali delle luci, commutabili esclusivamente dal comando a sinistra. Il relè fornisce solo il lampeggio, indisciminatamente, poi viene scambiato dal devio.
    Contolla bene le masse delle sacche, e quelle dierto il cassettino, anche se ho letto che hai gia fatto tutti i controlli del caso.

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Quoto in pieno teach67, dopo tutti gli interventi che hai fatto il problema è al 99% sotto il cruscottino, o come dice teach67 si sono staccati i fili dal devio o innavertitamente li hai schiacciati rimontando il cruscottino, infatti devono passare in un punto preciso appena sotto una delle quattro viti del cruscottino, se si spostano è facile pelarli con conseguenti problemi alle frecce (è capitato anche a me e sono diventato matto prima di arrivare lì). Facci sapere...

VRista DOC L'avatar di gaga
    Potenza Reputazione
    18

Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa e dopo aver effettuato tutti i controlli del caso ho sostituito completamente la freccia e risolto il problema.
    Gaetano.
    Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

babbyyyyyyyy che hai risolto???????

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    17

Ciao ragazzi, ho verificato tutti i possibili falsi contatti, ripulito da un pò di ruggine la freccia posteriore sinistra ed adesso lampeggiano in tre, manca solo l'anteriore destra. Stasera dopo l'ufficio faccio tutte le verifiche che mi avete consigliato e vi faccio sapere.
    Grazie mille a tutti!

Potenza Reputazione
    17

Premesso che a termini da elettricista sono molto ignorante ecco cosa ho fatto.
    Ho provato graffiando un pò i contatti ma le luce anteriore non ne vuole sapere di lampeggiare. A questo punto ho preso il tester, staccato il filo che alimenta il culo della lampadina e collegato il tester a questo filo con massa il telaio della vespa, a freccia inserita il tester segnava alternativamente (la freccia lampeggia) una corrente di 0,008 V credo perchè ho messo la scala di corrente troppo alta 20V. A questo punto penso sia un problema di contatti se passa corrente. Devo verificare meglio.
    O forse è troppo debole un 0,008 su 20V?
    La vespa è a 12V.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Metti il tester in scala 10v e riprova. Il mio ha 10 e poi 50 e lo metto sempre sui 10 quando misuro sulla vespa e sulla macchina

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •