Ciao, qualcuno mi conosce. Probabilmente ci siamo visti in pizzeria sull'Ostiense. A qualcuno ho rifilato un parabrezza, con qualcunaltro ho fatto la Cassia almeno due volte.

Vorrei farvi alcune domandine facili facili :D su Vespa e Cosa. Lo sfaticato deriva dal fatto che non mi va di fare una ricerca sulle vecchie discussioni, confido nella vostra bontà e tolleranza.

Iniziamo dalla PE200, che candela devo montare? La domanda sembra scema, ma io di candele fredde e calde non capisco nulla. Il mio motore è originale in tutto, e vorrei una candela che vada bene per tutto l'anno, magari limitando il rischio di grippate.

Cosa 125 prima serie: dopo la sistemazione della carrozzeria, la Cosa è posteggiata in garage in attesa del rivestimento della sella. Ho trovato una chiazza d'olio sotto la gomma posteriore, e colature dello stesso liquido sul fianco della gomma. Penso che sia olio dei freni. Ci dovrebbe essere quindi una perdita dall'impianto frenante. Proverò a serrare il dado della tubazione, ma ho paura che sia il cilidretto. Posso sostituirlo smontando solo il mozzo ruota? O devo smontare anche il piatto gansce per avere più spazio? Quanto costa? Su Ebay costa sui 30 euro...
Rimontato il cilindretto andrà spurgato l'impianto, ma anche all'anteriore?
Tutta l'operazione (smontaggio-rimontaggio-spurgo) è alla portata di persona normale o è meglio rivolgersi ad un meccanico?

Vi ringrazio.
Ciao. :D