Siccome vorrei sostituire a breve le gomme, ho trovato una buona offerta su delle gomme classiche vespa tipo sc30, sono DEESTONE, anche cercando sul forum ho visto che alcuni in genere si sono trovati bene..
ora monto le pirelli classiche e non ho mai avuto particolari problemi anche prendendo buche ecc..
se metto gomme più economiche come quelle che ho visto, cambia qualcosa? ho letto in giro e a quanto pare non si dice niente di male. non mi interessa comunque avere maggiori prestazioni, andare in giro sotto la pioggia o che, l'importante è che siano sicure o quantomento uguali alle marche tipo pirelli o michelin, tanto non credo facciano troppa differenza su una vespa (non stiamo parlando di una supermoto elaborata con gomme da pista)
per il resto volevo sapere anche se fosse il caso di montare dei cerchi in lega: il prezzo mi sembra ottimo, costano 23€ cad. rispetto al cerchio classico a 13€
ma purtroppo non so se mi sembra il caso: togliendo il fattore estetico, ho visto che tutto sommato non cambia troppo, anzi, in asfalti semidistrutti come quelli dove giro io potrebbero venirsi a creare seri problemi... poi sinceramente non so come si comportano.. sono vere le voci degli aumenti di prestazioni al mezzo grazie alla maggiore leggerezza?