Originariamente Scritto da
folgore66
Ragazzi, non fregherà niente a nessuno ma... io ad un bel PX 200 E Arcobaleno lascerei il suo fanale posteriore originale, per me non è assolutamente brutto.
Io al mio PX 200 E Arcobaleno di "precedente" ho messo solo le manopole della serie vecchia col logo Piaggio perchè quelle Arcobaleno sembrano quelle delle carriole ed il bordoscudo in alluminio perchè quello in plastica non siamo mai riusciti a montarlo decentemente, quando sembrava venuto bene dopo un anno sono apparse delle microfratture sotto la superficie, pertanto ho optato per quello pre-Arcobaleno in alluminio, non diventa giallo e può essere sempre lucidato.
Un altro particolare che non mi piace dell'Arcobaleno è il paraspruzzi posteriore (tra l'altro a me dopo un pò di tempo crepa lateralmente, ne ho già cambiati due, bisogna che trovi una produzione più morbida) ma quello della versione precedente che è decisamente più bello non si riesce a montare (se non limandolo) perchè i buchi del telaio non coincidono. Inoltre della versione pre-Arcobaleno preferisco il tappetino originale in gomma sopra al tunnel fermato dai due listelli in metallo ma anche in quel caso non si può montare se non forando il tunnel e pertanto ho lasciato il "plasticone" Arcobaleno.
Per tutto il resto, a mio modesto avviso (e non pretendo che tutti gli altri la pensino come me) l'Arcobaleno è una versione di PX perfezionata, dalla strumentazione, all'unica chiave che apre tutto, al freno anteriore regolabile, alla camma flottante, ect.
Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato in vari particolari e un pò fuori argomento rispetto alla duscussione del solo fanale posteriore ma... quando si parla di PX 200 E Arcobaleno impazzisco e mi... sciolgo, sono i miei preferiti!
Concludo dicendo che i trapianti addirittura da altri modelli di Vespa non li gradisco assolutamente ma il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno faccia quello che vuole sulla propria Vespa!