Citazione Originariamente Scritto da sanson Visualizza Messaggio
grazie,
ma sta roba di ponti, circuiti..io non ne so una virgola..chi potrebbe farmi questo lavoro?un elettrauto o cosa?
grazie,
ma sta roba di ponti, circuiti..io non ne so una virgola..chi potrebbe farmi questo lavoro?un elettrauto o cosa?

Penso che un qualsiasi elettruto sia in grado di costruirti un raddrizzatore/stabilizzatore (uno per ogni utenza (=lampadina) tu voglia metterci una lampadina a LED)(costituito ciascuno da un ponte di graetz e un condensatore da 2200 μF o da 4700 μF (saldato in parallelo ai terminali – e + dell’ uscita del ponte)) ma ho proprio paura che l’ elettrauto possa chiederti una fortuna rispetto a 1÷2 € del costo dei singoli componenti.
Ad ogni buon conto, se vai al thread (sticky in testa alla sezuione Tuning) <Guida per LED di posizione e stop> http://old.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html e leggiti soprattutto le ultime pagine dove ho fatto una specie di lezione di elettronica spiegando un attimo come si usano i ponti a diodi: chi ha un attimo di manualità e che sappia usare un saldatore non avrà difficoltà a costruirsi un radrizzatore/stabilizzatore.