non voglio contraddirti, ma solo aprire una discussione che ci permetta di capire meglio a tutti
vero, questa mi è stata confermata da tanti
io i bonifici li faccio tutti online, non pago nulla, ma mi risulta che quasi nessuna banca faccia pagare online
vero, ma ormai quasi tutte le banche sono consorziate o hanno bancomat ovunque
inoltre, se ho capito bene, alla posta si può ritirare solo dove si ha il proprio C/C o oppure devi usare il postamat e/o gli assegni (lo diceva alex prima) mentre le banche si stanno attrezzando perchè si possa ritirare allo sportello in tutta italia, la mia già lo fa
idem, tutto uguale a costo 0 (zero) per me, eccetto la postepay, naturlamente, ma posso ricaricare la carta di credito ricaricabile
in più, la mia banca, ultimamente sta provando un nuovo sistema, che permette di evitare la coda allo sportello per versare un assegno, è cioè possibile utilizzare il bancomat interno che legge l'assegno e te lo deposita sul conto e ti rilascia pure la ricevuta, non mi risulta che la posta faccia cose del genere
inoltre, leggo sempre più spesso cartelli, presso le attività commerciali, nel quale dicono che non accettano postamat e/o assegni postali
su questo mi astengo, mi fido di quello che dici, non sapevo queste cose, però bisogna solo essere un pè attenti, leggere l'esratto conto quando arriva, e trovare una persona di fiducia all'interno dellla tua filiale, con cui parlare quando ci sono problemi
a me cercarono di rifilare il mutuo a tasso fisso quando il mutuo a tasso variabile era altissimo, io indagai un pò, non mi fidai e rimasi con il variabile, il risultato è che adesso pago meno di quanto sarebbe stato con il fisso
un pò di oculatezza e di controllo e qualke fregatura si evita, quelle che invece ci prendiamo devono servirci da lezione per la volta successiva![]()