Originariamente Scritto da
paki.r
1)fatemi capire, ci sono più bancomat della posta che delle banche?? questa è una bestemmia dai!
Su questo ti hanno gia risposto....le poste sono ovunque voglio vedere se in un paesino del Sud italia trovi la tua banca o quella a cui la tua banca è associata.
nel mio paese nel salento esite solo la banca popolare pugliese e ti posso assicurare che le commissioni di prelievo te le fa pagare...invece esiste una posta con il postamat subito fuori....
4)possibilità di prelievo solo tramite bancomat con la posta...allo sportello si preleva facendosi un auto-assegno intestato a "dicitura esatta" A ME STESSO! Cosa che non succedeva neanche prima della guerra forse in banca!
Questa dove l'hai sentita? si prevela dallo sportello esibendo la carta Postamat...senza fare auto-assegni...l'ho faccio spesso...
5) il bancoposta....non tutti gli esercizi lo accettano, e se ho solo quello che faccio? mi attacco!
Anche questo chi te l'ha detto? La carta delle poste è del circuito Maestro ed è accettava ovunque...tranne nei negozi che accettano solo il bancomat...ma quest'ultimi non ti prendono neanche la carta di credito..
6) gli assegni....carta straccia, non li ritira nessuno più, nei primi 6 mesi di inizio dell'attività di pseudo banca, i più furboni, hanno fatto degli scoperti in giro che cè gente che ancora oggi si cura con la vasellina, gli assegni posta non sono controllabili.
guarda che quello che tu dici succede anche sugli assegni bancari (se io non possiedo soldi in banca posso cmq farti un bel assegno scoperto tanto prima che verifichi io ti ho già fregato)
5) e se volete un mutuo?? o un prestito??? posta? chiedete se vi danno 100.000€ di mutuo alla posta e poi mi dite, idem per scoperti, fidi e roba simili (le banche ladrano ma il servizio te lo danno)
è vero la posta non concede mutui, ma concede prestiti di piccole somme.
cmq vai in banca a chiedere 100 mila euro senza garanzie, e poi mi dici per quanto tempo ti hanno riso in faccia
Purtroppo la posta si spaccia per banca, ma non ne è in grado, soprattutto fino a quando non cambierà mentalità nella formazione del proprio organico.
certo la formazione ad in****re meglio i clienti...