Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
Io sinceramente non capisco cosa spinga le persone ad aprire un conto in posta invece che in una normale banca...

Costi piu bassi? Servizi?

Cioè...non è che le banche ti regalino i soldi, anzi...però sinceramente mi sento più sicuro ad avere i miei pochi soldi in mano ad una banca vera e non alla posta che gioca a fare la banca....
Personalmente l'ho dovuto aprire per necessità, un ente con cui lavoravo pagava tramite posta ed avere un conto alla posta era il metodo più veloce per poter incassare. Condizioni e servizi sono più o meno gli stessi delle banche, ma è il modo di fare le cose che è diverso e per chi viene dalle banche è difficile che si adatta alla posta.

Per l'home banking ad esempio quasi tutti gli istituti bancari per accedere danno una o due password oppure una chiavetta con un display che genera dei codici da inserire insimene alla password. La posta invece fino a poco tempo fa utilizzava un sistema strano con un codice che di volta in volta venivano chieste alcune cifre, da pochi giorni mi è arrivata una comunicazione con cui mi dicono che per migliorare le misure di sicurezza mi daranno una specie di pos, un lettore di carte da collegare al pc.

Ma scusate, una chiavetta non sarebbe stata meglio?

piu economica, la porti con te ovunque non ha bisogno di cavi..

Anche questa soluzione è troppo semplice?