Allora come preannunciato iniziano i problemi.......ho incominciato a dare una sistematina all'impianto elettrico.....In poche parole l'impianto è stato modificato per accensione senza batteria, che era il tormentone delle GS per il cattivo funzionamento e per la scarsa qualità dei raddrizzatori dell'epoca.Ora con i nuovi raddrizzatori a diodi il problemanon si pone più, quindi vorrei riportare l'impianto all'origine......In poche parole vedendo il piatto statore si vede che è stata sosztituita la bobina alimentazione batteria ( quella che ese con i due fili neri).....Ora il problòema è che per la VS4 non la produce più nessuno......Sul catalogo vintage vi è solob la bobina per Vs2-Vs3 dal motore 23445 cod. 027233, mentre per la mia VS4 ci vuole la bobina cod. Piaggio 81352....Ora mi domando che ci devo mettere???? Se gli metto quella del VS2-VS3, rischio qualcosa???? Visto che gli impianti sono identici???Oppure ne hanno fatto di generiche valide per tutte le VS??? Tipo questa???
BOBINA CARICA BATTERIA PER VESPA GS 150 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Anche se di loro non mi fido neanche un po.........
Questa
BOBINA ALIMENTAZIONE VESPA 150 GS SPINTEROGENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
o quest'altro????
Bobina alimentazione Vespa 150 GS 027233 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Datemi una dritta.........