Oggi è arrivata da Milano la bobina di alimentazione batteria......Vi posto una foto, e ricominciamo.......
Oggi è arrivata da Milano la bobina di alimentazione batteria......Vi posto una foto, e ricominciamo.......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Bellissima! Complimenti
M
Ah ah, a te le ferie ti rovinano...!!!!
Affogato da pannolini ed omogeneizzati, cerchi conforto nelle Vespe e spendi un capitale...!!!!
Coraggio che tra una 10na di giorni ritorni 10mila leghe sotto il mare.....
A proposito, se sabato o dom. non piove, ci facciamo il giro in farobasso sospeso, sai?
![]()
Meglio spendere un capitali in vespe , che in pilloline blu.....
Si per la passegiata domenicale...sperando di farla in GS
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Allora....oggi messa babina alimentazione batteria nuova....Impianto era ok...la vespa parte e bene con l'impianto originale.......Ora il prossimo passo sarà sostituire il raddrizzatore con uno moderno.......
Un dubbio però mi assale....gurdando lo schema elettrico della VS4 (e simiili), mi sorge il dubbio che usando una batteria moderna (tipo 6V 17 Ah) come se ne vendono in commercio tutt'ora, girando la chiave, la moto dovrebbe accendersi da sola senza spedivellare.....Infatti guardando lo schema ci si accorge che la bobina alimentazione batteria , serve (per mezzo del raddrizzatore a doppio diodo) a dare una corrente maggiore a quella che la batteria fornisce. Quindi se io gli metto ora una batteria a grande amperaggio, questa forse (se lo spunto lo permette) ssarebbe necesaria ad accendere direttamente il motore......
Ho detto qualche cazzata???
Grazie
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Fammelo capire............
Molto semplice: la vespa GS, non ha una dinamo/motore (come l'Ape ad esempio) ma solo un alternatore, per cui non può, alla bisogna, comportarsi da motorino, ok?
Pierà, ma dimme quandu la spicci, vebbene?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!