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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Fammelo capire............
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Molto semplice: la vespa GS, non ha una dinamo/motore (come l'Ape ad esempio) ma solo un alternatore, per cui non può, alla bisogna, comportarsi da motorino, ok?
Pierà, ma dimme quandu la spicci, vebbene?
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Se è targata AT può!![]()
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Dai sono le 15:20 e stanotte non ho dormito.....e poi come dici dexolo la mia GS è targata ASTI...e lei può!!!!!
E poi io qualche castroneria la dico (ed anche grossa)...però caxxo voi sempre come gli indiani state.................con le frecce all'arco.......![]()
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Allora lavori ultimati o quasi.......mi rimane da cambiare le viti dei listelli del tunnel (devo mettere quelle a taglio).....e quando sarà possibile o sostituire l'ammortizzatore posteriore o se riesco rigenerarlo......
Unica cosa che volevo chiedere, è inerente alla cordina contakm....E' proprio quella originale?? La monta solo la GS, o posso sostituirla con una moderna???
Grazie
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Continua.............
Per la bolla vicino allo starter, ho già parlato col carroziere.....si sistemerà pure quella....
Ho deciso di non rifarla, ma di fare dei ritocchi e lasciarla così.....
Il gruppo ottico a giorni verrà sostituito con uno originale fondo di magazzino....il patrafango in seguito verrà sostituito anche lui.....
Grazie![]()
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Patrafango?
What's "patrafango"?
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Scherzi a parte, sembra si molto arrugginito il telaio sotto alla bolla vicino alla leva dello starter.
Credo che sia piuttosto urgente provvedere alla sua sistemazione.
Per la cordina del contachilometri, certo che è l'originale e monta su tutte le largeframe proprio a quel modo. L'unica cosa è che bisogna stare attenti alle dimensioni della cordina interna che può variare.
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Io quella cordina vorrei sostituirla, in quanto il contakm, arrivato a 60 Km/h, incomincia ad oscillare.....non vorrei che fosse la cordina...o la lubrifico e vedo come va.....oppure provo ad ingrassare il rinvio............Ranieri trovando a memoria conferma circa la lunghezza della cordina differente dallo standard, dici che si trova come ricambio????
Grazie
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Se e sottolineo SE funziona come il contakm della rally io ho risolto il 70% dell'oscillazione solamente svitando un po la vite che lo tiene ancorato al manubrio ed oliando l'interno della guaina ed ovviamente la cordina.
buono a sapersi...infatti all'inizio era tutto ok..poi da ierio come supero i 60 km/h...la lancetta subisce improvvise accellerazioni ed oscilla...salvo andare a finire a fondo scaa 120 km/h...non penso sia la molla interna del conta km....penso sia la cordina...premetto che ci hop lavorato un po su , per mettere la luce al conta km, e non vorrei che l'ho toccata un po....
grazie
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Si quello è chiaro...pensavo che la lunghezza della cordina per la sola GS fossepiù lunga...tutto qui....Magari smonto il rinvio e controllo se la cordina è quella grossa o fine......e poi casomai la cambio.......
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Anche a Natale tra un panettone e un purcedduzzu, qualche cosa ho fatto...Fidandomi (sbagliando) del catalogo di un noto rivenditore ravennate...ho preso una cordina trasmissione contakm per GS (andave bene anche per GL), ed un rinvio 9 denti nero a passo largo 2,7 mm. Smontando la vecchia trasmissione ho trovato si il rinvio nero a 9 denti, ma la trasmissione era quadro largo (2,7 mm) lato rivio ed stretta 2 mm lato contakm.....Ora qualcuno può confermare che questa era la cordina giusta?? Inoltre siccome la cordina comprata da me è errata (per colpa del catalogo) in quando a quadro stretto da entrambe i lati, posso utilizzarla cambiando il rinvio, e mettendo quello bianco a 9 denti passo 2 mm????
Grazie
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Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
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Beh, ma voi astigiani non avete la prolificità del nostro frequentatore di fondali........
E dunque non avete l'obbligo morale di lasciare n.1 Vespa pro-capite alla figliolanza........
L'augurio è che abbia terminato di fare l'inseminator e che abbia fatto una decina di nodi al suo arnese......
.....e che si goda le Vespe...!!!!!!
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Pierà, ma che domande fai? Se il n° dei denti del rinvio è identico, cosa dovrebbe cambiare?
Riguardo alla cordina, quando ti ho detto di verificare la vecchia, intendevo che tu la verificassi tutta, non solo dal lato rinvio, proprio perchè ci sono alcune cordine miste.
Ora, il punto è che tu hai una cordina che non va d'accordo con il resto dei pezzi. Se ti basta cambiare il rinvio, che aspetti a farlo?
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Si il discorso è ok.....la cordina mia è mista...quella che ho preso non lo è (non per colpa mia).......se metto il rocchetto bianco 9 denti risolvo....però mi sorge il dubbio se per il GS in (particolare modo) è meglio mantenere una trasmissione robusta, in quanto le sollecitazioni sono maggiori.......Styamane ho smontato il tutto....la cordina vecchia è ok, però girandola con contakm e rinvio staccato, va sempre a scatti...Ho provato ad oleare, ed a tirare la guaina....ma niente.....Forse la strozzatura sulla forcella è quella che fa danno.....Ho paura di romprere la molla interna del conta km.....
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Risolto il problema della cordina......l'ho oleata per benino, e sembra che vada benone...Niente più oscillazioni della lancetta.....In attesa di sostituirla appena mi arriva il ricambio nuovo.........
Ciauz
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