Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: e le nonne ora voleranno!!!

Visualizzazione Ibrida

PAOLONE e le nonne ora voleranno!!! 25-11-09, 21:51
Gabriele82 pinasco 2 travasi/6 travasi... 25-11-09, 22:04
Neropongo Riferimento: pinasco 2... 25-11-09, 22:49
Gabriele82 Riferimento: e le nonne ora... 25-11-09, 22:57
2IS Riferimento: e le nonne ora... 27-11-09, 02:43
MrOizo Riferimento: e le nonne ora... 27-11-09, 09:28
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    e le nonne ora voleranno!!!

    con il nuovo kit pinasco alluminio ne nonnine spiccheranno il volo ora!!!
    Gruppo termico Pinasco 177cc in Alluminio per le Vespa a 2 travasi
    Pinasco è lieta di presentare il primo gruppo termico 177cc in Alluminio con riporto al Nikasil specifico per tutte le Vespa a 2 travasi VNB,VBB, GL, GT,GTR, Sprint, costruite dal 1960 al 1974. Il kit nasce sulla base del già collaudato 177cc in Alluminio per Vespa PX, ma differisce nel 3° travaso che si presenta chiuso dalla specifica guarnizione in alluminio e nell’immissione di miscela che viene regolata dal pistone. Il kit si monta senza nessuna modifica al carter motore, i travasi all’interno del cilindro passano dai 2 del gruppo termico originale ai 6 del kit Pinasco, la cilindrata è di 177cc. La fasatura delle luci è studiata per rendere al massimo sia in ripresa che in allungo; grazie alla notevole coppia sviluppata, il gruppo termico Pinasco 177cc in Alluminio si adatta benissimo all’uso cittadino ed all’uso turistico. Il gruppo termico Pinasco 177cc in Alluminio per tutte le Vespa a 2 travasi è la novità che permette, anche a chi non ha una Vespa PX, di potenziare il proprio veicolo senza modificare i carter originali e senza pregiudicare l’affidabilità del motore.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    pinasco 2 travasi/6 travasi 177 cc alluminio

    mi è arrivata la newsletter pinasco, riport qui il testo...

    Gruppo termico Pinasco 177cc in Alluminio per le Vespa a 2 travasi
    Pinasco è lieta di presentare il primo gruppo termico 177cc in Alluminio con riporto al Nikasil specifico per tutte le Vespa a 2 travasi VNB,VBB, GL, GT,GTR, Sprint, costruite dal 1960 al 1974. Il kit nasce sulla base del già collaudato 177cc in Alluminio per Vespa PX, ma differisce nel 3° travaso che si presenta chiuso dalla specifica guarnizione in alluminio e nell’immissione di miscela che viene regolata dal pistone. Il kit si monta senza nessuna modifica al carter motore, i travasi all’interno del cilindro passano dai 2 del gruppo termico originale ai 6 del kit Pinasco, la cilindrata è di 177cc. La fasatura delle luci è studiata per rendere al massimo sia in ripresa che in allungo; grazie alla notevole coppia sviluppata, il gruppo termico Pinasco 177cc in Alluminio si adatta benissimo all’uso cittadino ed all’uso turistico. Il gruppo termico Pinasco 177cc in Alluminio per tutte le Vespa a 2 travasi è la novità che permette, anche a chi non ha una Vespa PX, di potenziare il proprio veicolo senza modificare i carter originali e senza pregiudicare l’affidabilità del motore.

    Pinasco Aluminium Cylinder Kit 177cc for Vespa 2 transfers
    Pinasco is pleased to present the first Aluminium Cylinder Kit 177cc specific for Vespa 2 transfers VNB, VBB, GL, GT, GTR, Sprint made from 1960 to 1974. The kit has been developed on the base of the well known Pinasco Aluminium Kit 177cc for Vespa PX. The first and the second transfers are the same as the PX model, but the 3rd is closed with a specific aluminium gasket and the flux of mix is regulated by the piston. The installation of the kit doesn’t require any modification to the engine carter. There are 6 transfers on the cylinder, three more than the original and the displacement is 177cc. The timing is studied to offer the best performance on the original engines and so the Pinasco Aluminium Kit 177cc is perfect to be used day by day and tourist use. The Pinasco Aluminium Kit 177cc for Vespa 2 transfers is the new item that allows, who hasn’t a Vespa PX, to tune the vehicle without modifying the original carter and compromising the reliability of the engine.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: pinasco 2 travasi/6 travasi 177 cc alluminio

    Uniamole va..

    Ma poi.... sto cilindro non é giá qualche mese che gira o mi sbaglio?

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    fatto bene Nero....
    si, ma era in ghisa, questo è in alluminio,dico male?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    fatto bene Nero....
    si, ma era in ghisa, questo è in alluminio,dico male?
    esatto, però le cose dovrebbero essere dette così come sono nella realtà...diciamo che questo cilindro sarebbe potuto esistere da sempre, semplicemente perchè è un normale cilindro per carter a tre travasi, abbassato sotto e con uno spessore rigido che compensa quello spessore...

    Caspita, bello sforzo che hanno fatto...
    non voglio essere polemico, per carità, però che si impegnassero un po' seriamente, se davvero ci tengono a risollevare il marchio.
    Propinare queste pseudo novità spacciandole per idee nuove e rivoluzionarie non attacca...
    Allora era meglio continuare a ripescare i vecchi prodotti dal passato e chiamarle con nomi nuovi...
    Perchè non fanno dei kit 177 e 200 veramente competitivi, con qualche luce in più che non guasta, e che non abbiano bisogno di stare con 160° di scarico e 8/8,5:1 con un dito di squish, altrimenti detonano?

    scusate lo sfogo, ma quando ce vo...

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    esatto, però le cose dovrebbero essere dette così come sono nella realtà...diciamo che questo cilindro sarebbe potuto esistere da sempre, semplicemente perchè è un normale cilindro per carter a tre travasi, abbassato sotto e con uno spessore rigido che compensa quello spessore...

    Caspita, bello sforzo che hanno fatto...
    non voglio essere polemico, per carità, però che si impegnassero un po' seriamente, se davvero ci tengono a risollevare il marchio.
    Propinare queste pseudo novità spacciandole per idee nuove e rivoluzionarie non attacca...
    Allora era meglio continuare a ripescare i vecchi prodotti dal passato e chiamarle con nomi nuovi...
    Perchè non fanno dei kit 177 e 200 veramente competitivi, con qualche luce in più che non guasta, e che non abbiano bisogno di stare con 160° di scarico e 8/8,5:1 con un dito di squish, altrimenti detonano?

    scusate lo sfogo, ma quando ce vo...

    ...Paoluzzo, dimentichi la finestrella sul pistone!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    esatto, però le cose dovrebbero essere dette così come sono nella realtà...diciamo che questo cilindro sarebbe potuto esistere da sempre, semplicemente perchè è un normale cilindro per carter a tre travasi, abbassato sotto e con uno spessore rigido che compensa quello spessore...

    Caspita, bello sforzo che hanno fatto...
    non voglio essere polemico, per carità, però che si impegnassero un po' seriamente, se davvero ci tengono a risollevare il marchio.
    Propinare queste pseudo novità spacciandole per idee nuove e rivoluzionarie non attacca...
    Allora era meglio continuare a ripescare i vecchi prodotti dal passato e chiamarle con nomi nuovi...
    Perchè non fanno dei kit 177 e 200 veramente competitivi, con qualche luce in più che non guasta, e che non abbiano bisogno di stare con 160° di scarico e 8/8,5:1 con un dito di squish, altrimenti detonano?

    scusate lo sfogo, ma quando ce vo...

    Quindi...na chiavica??

    Alla fine meglio il polini classico,e si lavora un pò per fare l'unghiata del terzo travaso sul carter, no?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •