Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: e le nonne ora voleranno!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    fatto bene Nero....
    si, ma era in ghisa, questo è in alluminio,dico male?
    esatto, però le cose dovrebbero essere dette così come sono nella realtà...diciamo che questo cilindro sarebbe potuto esistere da sempre, semplicemente perchè è un normale cilindro per carter a tre travasi, abbassato sotto e con uno spessore rigido che compensa quello spessore...

    Caspita, bello sforzo che hanno fatto...
    non voglio essere polemico, per carità, però che si impegnassero un po' seriamente, se davvero ci tengono a risollevare il marchio.
    Propinare queste pseudo novità spacciandole per idee nuove e rivoluzionarie non attacca...
    Allora era meglio continuare a ripescare i vecchi prodotti dal passato e chiamarle con nomi nuovi...
    Perchè non fanno dei kit 177 e 200 veramente competitivi, con qualche luce in più che non guasta, e che non abbiano bisogno di stare con 160° di scarico e 8/8,5:1 con un dito di squish, altrimenti detonano?

    scusate lo sfogo, ma quando ce vo...

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    esatto, però le cose dovrebbero essere dette così come sono nella realtà...diciamo che questo cilindro sarebbe potuto esistere da sempre, semplicemente perchè è un normale cilindro per carter a tre travasi, abbassato sotto e con uno spessore rigido che compensa quello spessore...

    Caspita, bello sforzo che hanno fatto...
    non voglio essere polemico, per carità, però che si impegnassero un po' seriamente, se davvero ci tengono a risollevare il marchio.
    Propinare queste pseudo novità spacciandole per idee nuove e rivoluzionarie non attacca...
    Allora era meglio continuare a ripescare i vecchi prodotti dal passato e chiamarle con nomi nuovi...
    Perchè non fanno dei kit 177 e 200 veramente competitivi, con qualche luce in più che non guasta, e che non abbiano bisogno di stare con 160° di scarico e 8/8,5:1 con un dito di squish, altrimenti detonano?

    scusate lo sfogo, ma quando ce vo...

    ...Paoluzzo, dimentichi la finestrella sul pistone!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    esatto, però le cose dovrebbero essere dette così come sono nella realtà...diciamo che questo cilindro sarebbe potuto esistere da sempre, semplicemente perchè è un normale cilindro per carter a tre travasi, abbassato sotto e con uno spessore rigido che compensa quello spessore...

    Caspita, bello sforzo che hanno fatto...
    non voglio essere polemico, per carità, però che si impegnassero un po' seriamente, se davvero ci tengono a risollevare il marchio.
    Propinare queste pseudo novità spacciandole per idee nuove e rivoluzionarie non attacca...
    Allora era meglio continuare a ripescare i vecchi prodotti dal passato e chiamarle con nomi nuovi...
    Perchè non fanno dei kit 177 e 200 veramente competitivi, con qualche luce in più che non guasta, e che non abbiano bisogno di stare con 160° di scarico e 8/8,5:1 con un dito di squish, altrimenti detonano?

    scusate lo sfogo, ma quando ce vo...

    Quindi...na chiavica??

    Alla fine meglio il polini classico,e si lavora un pò per fare l'unghiata del terzo travaso sul carter, no?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Si lavora "parecchio" per fare il terzo travaso decente sui carter nati a due.

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Si lavora "parecchio" per fare il terzo travaso decente sui carter nati a due.

    Si io non so quanto si debba effettivamente lavorare, mi hanno solo detto che è fattibile, io non l'ho mai visto dal vivo questo lavoro.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Ragazzi, mi chiedo se sia possible montare un gt polini 177 su blocchi 2 travasi... è possibile ma ci vuole "la mano" o è impossibile perchè poi le pareti dei carter diventano troppo sottili e buchi... e un bel riporto laterale di alluminio??

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    forse per fare quel lavoro si presta ,meglio il dr avendo fasi piu' basse .....e comunque se si tornasse ad usare il calibro, la lima e la fantasia!!! si potrebbero avere i medesimi risultati con cio' che si ha di base! ossia tuning old style! : per prima cosa ricordiamoci che i vecchi cilindri 125 e 145cc " quello dei 150" hanno molta canna percui consultando un bravo rettificatore vedere sino a quanto ci si puo' spingere! " ad esempio sul 125 che ha un 52,5 si puo' arrivare in sicurezza anche a 57 sull'altro a 59/60 , trovare un pistone con i contro!!di ottima marca, a questo punto lavorazione del cilindro con apertura del terzo travaso , booster lato scarico e scarico , lavorazione pistone ecc ecc , carburatore adeguato ,vedrete che i circa 10 cv del pinasco saranno pareggiati se non superati!! anche i nonni pompavano i motori!!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ad esempio sul 125 che ha un 52,5 si puo' arrivare in sicurezza anche a 57 sull'altro a 59/60 ,

    Gli stampi sono gli stessi per i cilindri 125 e 150. Varia l'alesaggio, ovviamente, ma la base è la medesima, quindi pure l'alesaggio massimo ottenibile è lo stesso.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: e le nonne ora voleranno!!!

    Tutto ok, ma ci sarà qualcuno che ha aperto questo terzo travaso su un blocco due trav.??? Non sarò di certo il primo ad averci pensato quindi... Secondo me è fattibile.. qualcuno che l'ha fatto ci dica come va o andava... nel caso fosse stato un fiasco!
    Invece per quanto rigaurda il Pinasco in alluminio, qualcuno l'ha provato? si sente molto la mancanza del terzo travaso di lavaggio??...
    Gasseee!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •