Si lavora "parecchio" per fare il terzo travaso decente sui carter nati a due.
Ragazzi, mi chiedo se sia possible montare un gt polini 177 su blocchi 2 travasi... è possibile ma ci vuole "la mano" o è impossibile perchè poi le pareti dei carter diventano troppo sottili e buchi... e un bel riporto laterale di alluminio??
forse per fare quel lavoro si presta ,meglio il dr avendo fasi piu' basse .....e comunque se si tornasse ad usare il calibro, la lima e la fantasia!!! si potrebbero avere i medesimi risultati con cio' che si ha di base! ossia tuning old style! : per prima cosa ricordiamoci che i vecchi cilindri 125 e 145cc " quello dei 150" hanno molta canna percui consultando un bravo rettificatore vedere sino a quanto ci si puo' spingere! " ad esempio sul 125 che ha un 52,5 si puo' arrivare in sicurezza anche a 57 sull'altro a 59/60 , trovare un pistone con i contro!!di ottima marca, a questo punto lavorazione del cilindro con apertura del terzo travaso , booster lato scarico e scarico , lavorazione pistone ecc ecc , carburatore adeguato ,vedrete che i circa 10 cv del pinasco saranno pareggiati se non superati!! anche i nonni pompavano i motori!!
Tutto OK come prestazioni, ma per fermasi??? Paracadute(freno aeredinamico)?
Montiamo anche le ruote da 12" per migliorare la ciclistica?
Io no , tengo tutto orginale , mi fido di più![]()
Devo correggerti, se guardi bene i cilindri 125 e 150 in mezzo alle alette noterai una differenza di svariati millimetri, se ricordo bene sono 7 o 8, chiaramente non si notano tanto perchè sul raggio diventano la metà. Però un 125 rettificato a 150 rischia un po'. Capita raramente, ma qualche volta si arriva a spaccare la camicia a metà dle cilindro, addirittura. Sui 150 si arriva tranquillamente a 60 di alesaggio, pistone DR139, ma anche lì con qualche rischio. C'è chi li rettifica anche a 63, ma cedono sempre da qualche parte.
riguardo alle elaborazioni old school, posso garantirVi che non è necessario neanche salire con la cilindrata, anche un semplice 150 può raddoppiare la propria cavalleria e dare filo da torcere a un polini plug&play, se fatto girare un po' alto e col contorno giusto (albero, valvola, etc...)![]()
Tutto ok, ma ci sarà qualcuno che ha aperto questo terzo travaso su un blocco due trav.??? Non sarò di certo il primo ad averci pensato quindi... Secondo me è fattibile.. qualcuno che l'ha fatto ci dica come va o andava... nel caso fosse stato un fiasco!
Invece per quanto rigaurda il Pinasco in alluminio, qualcuno l'ha provato? si sente molto la mancanza del terzo travaso di lavaggio??...
Gasseee!!!!!!!!
Quindi, visto che a breve avro un cilindro in alluminio per 3 travasi che ha fatto solo 1500Km, che mi avvanza, , potrei comprare solo la guarnizione e pistone(con classe di tolleranza opportuna) abbassare la testa e montarlo sulla GL?
Ciao,
Vol.