Originariamente Scritto da
Ale15
Bah...
Che dire?
Siamo su un Forum aperto a tutti...
E' ovvio che i nuovi arrivati dovrebbero pesentarsi, tuttavia non dimentichiamoci che siamo stati tutti dei nuovi arrivati
Ad essere sincero io ho frequentato il forum come ospite per diverso tempo prima di decidere di registrarmi... Ho visto la cordialità, la disponibilità e la cultura in campo Vespistico di un gran parte degli utenti e ho fatto una scelta di simpatia rispetto ad altri siti un pò come si fa con una squadra da piccoli...
Personalmente ho l' abitudine di entrare con i piedi di piombo in un ambiente che non conosco, e solo dopo parecchio tempo tendo ad avere un pò di confidenza... Anche nella vita "reale"... O perlomeno non virtuale...
Ma capisco anche chi non utilizza i Forum come mezzo di aggregazione ma come semplice strumento di informazioni... Ed in questo caso si trovano i vari "Che colore la faccio la Special?" "Quanto vale il mio scooter?" "Come si cambia la candela?"
E' ovvio che và fatto un distinguo sugli "storici" del Forum e le new entry... Ma ci sta, fa parte del gioco....
Non credo che in un contesto simile (non siamo in una vecchia compagnia del bar, è pur sempre un sito internet) ci sia da discriminare i novellini...
Poi ovviamente ognuno è libero di aiutare chi gli pare e piace...
Certo l' educazione dovrebbe essere alla base di qualsiasi convivenza civile